Benelli 752S 2023, la naked si rinnova e si fa più sportiva

Benelli 752S 2023, la naked si rinnova e si fa più sportiva

La Casa di Pesaro rientra nel segmento delle cilindrate medio-grandi: nuove grafiche e qualche modifica tecnica per migliorare prestazioni e versatilità

Redazione - @InMoto_it

28.09.2022 18:25

Ha segnato il ritorno di Benelli nel segmento delle cilindrate “medio-grandi” e viene presentata come una naked dura e pura, in cui i concetti di sportività ed eleganza del marchio Benelli vengono delinati in ottica roadster. Ora la 752S in versione 2023 è rivista con nuove grafiche e qualche modifica tecnica (al fine di migliorare prestazioni e versatilità), senza dimenticare il divertimento alla guida.

Le caratteristiche

Benelli 752S my 2023

Benelli 752S my 2023

Nuove grafiche e qualche modifica tecnica (al fine di migliorare prestazioni e versatilità), senza dimenticare il divertimento alla guida. A spingerla c'è bicilindrico Benelli Euro5, quattro tempi raffreddato a liquido da 754cc, in grado di erogare 76 CV (56 Kw) a 8500 giri/min e 67 Nm (6,8 kgm) a 6500 giri/min. Prezzo 6.990 euro

Guarda la gallery

La nuova 752S presenta un telaio a traliccio tubolare con piastre in acciaio, che avvolge il bicilindrico Euro5, quattro tempi raffreddato a liquido da 754cc, in grado di erogare 76 CV (56 Kw) a 8500 giri/min e 67 Nm (6,8 kgm) a 6500 giri/min. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro e alimentazione a iniezione elettronica con doppio corpo farfallato.

Per quanto riguarda le sospensioni, troviamo all’anteriore una forcella up-side down con steli di 50 mm di diametro ed escursione di 125 mm; al posteriore un forcellone oscillante con mono centrale regolabile nel precarico molla, con un’escursione di 55mm. Ai freni ci pensa Brembo, con un doppio disco anteriore semiflottante di 320 mm di diametro e pinza monoblocco radiale a quattro pistoncini e ABS, e dal disco posteriore di 260 mm di diametro, con pinza a doppio pistoncino e ABS. I cerchi sono da 17” in lega di alluminio, montano pneumatici 120/70-17 e 180/55-17, mentre il serbatoio ha una capacità di 14,5 litri. Infine, un display TFT con due modalità e cambio automatico di visione giorno/notte, e un gruppo ottico full-led.

Due le colorazioni disponibili, nera e verde. Il prezzo è di 6.990 euro.

BENELLI, LA NUOVA TNT 899 È LA SOSIA... DELLA VECCHIA VERSIONE!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento