F43 Tributo, Andrea Tamburini omaggia MV Agusta F4

F43 Tributo, Andrea Tamburini omaggia MV Agusta F4

Il figlio di Massimo rende onore alla mitica supersportiva presentata nel 1997 con una supersportiva in serie limitata (soli 25 esemplari) con soluzioni ispirate alla Formula 1

Redazione - @InMoto_it

15.09.2022 ( Aggiornata il 15.09.2022 16:33 )

Era il 15 settembre 1997 quando Massimo Tamburini e MV Agusta presentavano la F4. Una moto che 25 anni dopo conserva intatto il suo fascino e continua a riscuotere l'ammirazione di appassionati e addetti ai lavori. Due decenni e mezzo dopo, il figlio di Massimo, Andrea Tamburini, omaggia il padre e la sua creatura con la nuova F43 Tributo.

MV Agusta F43 Tributo, le foto teaser

MV Agusta F43 Tributo, le foto teaser

Andrea Tamburini, figlio di Massimo, omaggia la F4 lanciata sul mercato esattamente 25 anni fa con la nuova F43 Tributo, costruita sulla meccanica della moto a cui rende onore e con soluzioni aerodinamiche ispirate alla F.1. Ecco le prime immagini della supersportiva

Guarda la gallery

MV AGUSTA F4, ARRIVA LA MOTO DISEGNATA DA HORACIO PAGANI

F43 Tributo, 25 esemplari ispirati alla F.1

Andrea Tamburini, cresciuto come uomo e designer accanto a suo padre sin dalla giovane età, è l'artefice di un nuovo progetto di stile realizzato su meccanica della F4, denominato F43 Tributo. Quest'ultima sarà contraddistinta dal brand Massimo Tamburini, che ne rappresenterà di fatto il debutto ufficiale sul mercato motociclistico premium.

La F43 Tributo, che naturalmente omaggia anche Claudio Castiglioni, oltre a un design unico, presenta soluzioni aerodinamiche innovative derivate dalla F.1 e dall'Aeronautica Militare. Verrà prodotta in soli 25 esemplari con possibilità di scelta a livello grafico e cromatico. Ecco il video teaser della moto rilasciato su YouTube.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento