CFMoto, il concept NK-C22 svela la nuova roadster

CFMoto, il concept NK-C22 svela la nuova roadster

Ipotesi di cilindrate da 450 a 700 cc, oppure il marchio cinese potrebbe "prendere in prestito" da KTM il motore da 800 cc della gamma 790

Redazione - @InMoto_it

15.09.2022 ( Aggiornata il 15.09.2022 11:57 )

CFMoto ha presentato il concept NK-C22, anticipando il prossimo erede della serie roadster NK, in una moto in cui debutterà la nuova piattaforma C-LINK. La Casa cinese ha mostrato il modello alla propria conferenza sulla strategia autunnale 2022, in cui ha dichiarato che lancerà dieci nuovi modelli solo nel prossimo anno, quattro dei quali saranno a propulsione elettrica.

CFMoto NK-C22: assomiglia a MV Agusta Brutale?

Tuttavia, è stato il concept NK-C22 ad attirare l'attenzione, con una forma aggressiva che rimanda ai modelli KTM, con cui il marchio non a caso ha uno strettissimo legame: il frontale è affusolato e slanciato, con la disposizione dei fari a "Y", un faro centrale e una carenatura massiccia. Anche se probabilmente rimarrà solo un concept, i doppi terminali di scarico SC Project e i copriruota conferiscono alla moto un aspetto che alcuni addetti ai lavori hanno ritenuto simile a quello della MV Agusta Brutale.

CFMoto, nuova serie NK: quale motore?

L'attuale NK è disponibile nelle cilindrate 300 e 650, il che significa che una versione di nuova generazione probabilmente utilizzerà il motore da 450 cc che si trova nella nuova 450 SR e salirà fino al motore da 700 cc già presente nella CL-X. Circola anche l'ipotesi che CFMoto possa "prendere in prestito" da KTM il motore da 800 cc della gamma 790. Tuttavia, resta da vedere se molte di queste caratteristiche entreranno effettivamente in produzione.

CFMOTO 800MT, VIAGGI PIÙ LUNGHI CON GLI ACCESSORI GIVI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento