QJMotor GS550, la sportiva cinese anticipa le prestazioni di Lucky Explorer 5.5?

QJMotor GS550, la sportiva cinese anticipa le prestazioni di Lucky Explorer 5.5?

Il marchio cinese legato a Benelli e MV Agusta presenta la sportiva con motore 2 cilindri 554 cc da 57,2 cv che il costruttore realizza per le moto off-road della Casa di Schiranna

Redazione - @InMoto_it

15.09.2022 ( Aggiornata il 15.09.2022 10:18 )

QJMotor si è fatta un nome in Europa grazie al legame con Benelli e al lancio di modelli prestazionali a buon mercato. L'imponente impianto di produzione del marchio cinese ha permesso a QJ di collaborare con alcuni dei principali operatori del settore. Come MV Agusta e la nuova Lucky Explorer. QJ ha appena presentato in Cina un nuovo modello chiamato GS550, che potrebbe lasciar presagire cosa ci riserverà l'imminente MV Agusta Lucky Explorer 5.5, almeno dal punto di vista delle prestazioni.

QJMotor GS550: fuori, una bella sportiva

GS550 non è un'Adventure, bensì di una sportiva di dimensioni non troppo grandi e con alcune caratteristiche "premium". La carenatura è elegante e dinamica, completa di alette aerodinamiche. Presente un forcellone monobraccio, che contribuisce ulteriormente all'estetica sportiva della moto, ispirata alle moto da competizione. Le sospensioni sono KYB, mentre Brembo fornisce l'impianto frenante.

Motore da 57,2 cv: spingerà Lucky Explorer 5.5?

Dal punto di vista delle prestazioni, QJ Motor GS550 monta un motore bicilindrico parallelo da 554 cc, presumibilmente dotato di camme in testa e raffreddato a liquido, che eroga una potenza di 57,2 cv e 37,8 Nm di coppia. QJ Motor dichiara una velocità massima di 180 km/h. Il propulsore è lo stesso che QJ costruisce per Lucky Explorer: lo vedremo quindi sulla nuova 5.5? L'accensione keyless, il display TFT a colori e la connettività smartphone completano il quadro.

ARIA DI NOVITÀ IN CASA QJ MOTOR: UPGRADE PER LA 600RR

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento