Aria di novità in casa QJ Motor: upgrade per la 600RR

Aria di novità in casa QJ Motor: upgrade per la 600RR

La moto presenta uno stile differente, con una nuova carrozzeria che le permette di perdere 2 kg di peso. Telaio e base tecnica sono rimasti invariati

Redazione - @InMoto_it

17.06.2022 ( Aggiornata il 17.06.2022 13:33 )

Aria di modifiche in casa QJ Motor. Il marchio cinese, conosciuto per essere partner di MV Agusta, ha deciso di rinnovare la 600RR per la versione del 2022, presentata in Cina. La moto nel 2020 era stata identificata come il primo modello a 4 cilindri della Casa cinese, e adesso è pronta a rilanciarsi in altro stile. La fascia anteriore leggermente modificata fa tornare alla mente la Ducati Panigale, specie per le sue alette in finto carbonio, mentre la si guarda il profilo lateralmente si avvicina alla Honda CBR650R.

QJ Motor 600RR: cosa è cambiato

Con la nuova carrozzeria, la 600RR ha perso 2 chilogrammi di peso, riducendo il peso sul bagnato a 213 chilogrammi, ancora abbastanza pesante. È stata aumentata la capacità del serbatoio della moto a 18 litri per poter avere più autonomia e il posteriore ha adottato lo stile sportivo contemporaneo con sezioni di coda più affilate e più alte. Le winglet danno una deportanza dichiarata di 5-6 chilogrammi quando si viaggia a 150 Km/h. Sul versante telaio e fondamenta non ci sono cambiamenti, per quanto riguarda il motore, invece, c’è un piccolo incremento di potenza e coppia.

Ciò è dovuto principalmente a un sistema di scarico rivisto con una minore contropressione e una riduzione del 5% dell'attrito interno del motore. Il motore modificato eroga ora 87,2 cavalli e 56 Nm di coppia rispettivamente a 11.500 e 10.500 giri/min.L'equipaggiamento è relativamente basso, con una forcella a steli rovesciati KYB non regolabile all'anteriore e un monoammortizzatore regolabile nel precarico al posteriore. I freni hanno pinze Brembo a 4 pistoncini montate radialmente all'anteriore e accoppiate a una pompa ache essa radiale, e una pinza singola a due pistoncini al posteriore. In più la 600RR è provvista di alcuni sistemi elettronici di assistenza alla guida, come l'ABS, il controllo di trazione, le modalità di guida e un cambio rapido che funziona solo in salita. Inoltre, è dotata di un display TFT e di una porta USB C di serie.

MV AGUSTA, CON LE PROMOZIONI L'ESTATE È... ROSSO FUOCO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento