Il mondo parallelo di Suzuki: dopo V-Strom anche una naked con il nuovo motore

Il mondo parallelo di Suzuki: dopo V-Strom anche una naked con il nuovo motore

Alcune foto spia ritraggono due prototipi della Casa giapponese: sono i successori della V-Strom 650 e della SV650

Redazione - @InMoto_it

07.09.2022 17:21

Nell'ultimo periodo sono sbucate sul web due novità imminenti in casa Suzuki. Di recente alcuni “avvistamenti” di quelli che sembrano essere i successori della V-Strom 650, con il nuovo motore bicilindrico parallelo 700 e della SV650. Dopo le immagini della prossima DR 700 ecco ora una naked paparazzata dai colleghi di Motorcycle.com

I modelli montano il nuovo motore bicilindrico parallelo, che farà quindi il suo debutto (sono anni, tuttavia, che Suzuki sta lavorando a questo tipo di propulsore per questo segmento). Nessuna notizia sui dati tecnici, anche se è possibile ipotizzare che saremo sui 70-80 CV di potenza massima per le due moto con probabile differenza riguardo i perni di manovella e di conseguenza sulla successione degli scoppi.

Ciclistica e design

Per quanto riguarda ciclistica e design, in quello che dovrebbe essere il successore della SV650 troviamo una forcella a steli rovesciati (che prende il posto della forcella telescopica tradizionale), oltre a una coppia di pinze ad attacco radiale Nissin. Novità anche per telaio e forcellone. Trattandosi ancora di una fase di sviluppo (il lancio non dovrebbe esserci prima del 2024) è ragionevole pensare che possano aver qualche limata al design. Entrambi i modelli sono dotati di schermo LCD, molto simile, e di fari sovrapposti (si notano somiglianze col design di quelli già visti nella GSX-S1000). Parlando dell’aspetto, la naked è sicuramente la più “ruvida” tra le due (e ha anche uno scarico molto più sottile). In generale, comunque, non è sbagliato pensare che il design vada verso linee più spigolose, diversamente da quanto abbiamo visto finora sulla SV650.

SUZUKI SVELA LE NUOVE V-STROM 1050 E 1050 DE CON RUOTA DA 21

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento