Yamaha R1 GYTR 2023: una SBK per divertirsi in pista

Yamaha R1 GYTR 2023: una SBK per divertirsi in pista

Una racer da Iwata, non omologata per l'uso stradale, con motore CP4 e parti esclusive della divisione Genuine Yamaha Technology Racing, è derivata dalla SBK di Razgatlioglu 

Redazione - @InMoto_it

06.09.2022 10:24

La sigla dice tutto. GYTR, Genuine Yamaha Technology Racing, la divisione di Yamaha che costruisce parti speciali per la R1, R3, R6 e R7, oltre a qualche modello fuoristradale. Una sigla che accompagna il nuovo modello della Casa di Iwata, Yamaha R1 GYTR, una R1 con componenti pensate esclusivamente per il divertimento in pista, direttamente derivata dalla moto campione del mondo SBK con Toprak Razgatlioglu.

Yamaha R1 GYTR 2023

Yamaha R1 GYTR 2023

La supersportiva di Iwata riceve in dote le parti GYTR e si trasforma in un modello esclusivo per la pista, con potenza e prestazioni migliorate. Non omologata per l'uso stradale, è spinta dal motore CP4

Guarda la gallery

Yamaha R1 GYTR 2023: caratteristiche e prezzo

Non omologata per l'uso stradale, nuova Yamaha R1 GYTR - in linea con le normative FIM Stock 1000 - è dotata del motore CP4, forcella KYB con steli da 43 mm, centralina dedicata, IMU, acceleratore Ride-by-Wire e oltre 25 componenti GYTR selezionati. Akrapovic firma l'inedito sistema di scarico, Brembo l'impianto frenante.

SUZUKI, CAMPIONI E MODELLI STORICI ALL'AUTOLOOK WEEK DI TORINO

Tutto è pensato per esprimere al meglio la potenza e l'esperienza di guida, con prestazioni perfezionate a tutti i regimi di giri. La centralina può essere regolata in varie opzioni. La moto è fornita senza chiave d'accensione e con cavalletto posteriore racing. Il prezzo, rispetto alla R1 Standard cresce di circa 6.000 euro.

NEGOZI GYTR PRO: dalle competizioni ai clienti

Nel 2021 Yamaha ha creato il concetto dei GYTR PRO SHOP: il primo e unico posto dove chiunque, dai piloti professionisti ai piloti amatoriali, può soddisfare tutte le proprie esigenze. È qui che possono interagire con esperti e tecnici delle competizioni, mettere le mani su componenti con specifiche elevate e mettere a punto moto con caratteristiche di livello superiore.
Oggi sono 17 i GYTR PRO SHOP in Europa, e l'obiettivo è di arrivare a 25 nei prossimi mesi. I negozi sono tutti collegati ai programmi Racing e offrono soluzioni su misura per le moto R1, R6, R7 e R3 dei clienti. A partire da dicembre 2022, i GYTR PRO SHOP saranno l'unico posto dove trovare la nuova R1 GYTR 2023.

La gamma Yamaha: consulta il nuovo listino completo di InMoto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento