Kawasaki, nel 2023 elettronica più evoluta per Ninja 650 e Z650

Kawasaki, nel 2023 elettronica più evoluta per Ninja 650 e Z650

Il controllo di trazione permetterà ad entrambi i modelli di adattarsi alle diverse condizioni atmosferiche e alle diverse tipologie di terreno

Redazione - @InMoto_it

05.09.2022 ( Aggiornata il 05.09.2022 12:03 )

Con il progredire della tecnologia anche le "tranquille" medie non sfuggono alla regola di adottare funzioni sempre più efficaci ed avanzate. Nel 2023 arriva il Traction Control per Ninja 650 e alla Z650. I due modelli saranno equipaggiati di 3 diverse impostazioni del KTRC (Kawasaki TRaction Control) per adattarsi meglio alle diverse condizioni atmosferiche. 

KAWASAKI Z650RS VS MOTO GUZZI V7 STONE: GENERAZIONE HERITAGE

Nuove modalità e colori

Entrambe le moto vantano un  bicilindrico parallelo da 649 cc raffreddato a liquido da 67 CV. Il telaio resta la struttura a traliccio in acciaio ad alta resistenza, con l'impianto frenante (anche esso invariato) anteriore a doppio disco che promette potenza e precisione. 

La novità 2023 riguarda, come anticipato, il controllo della trazione. Nella modalità 1 il sistema preserva l'acquisto misurando lo slittamento delle ruote. Senza IMU, la funzione non è sensibile alla piega, ma dovrebbe comunque aumentare la sicurezza ottimizzando la guida in uscita di curva. La modalità 2 è perfetta per le  condizioni leggermente più difficili, come strade con scarsa aderenza, tombini bagnati e ciottoli. L'impostazione offre un intervento anticipato per affrontare le situazioni di minore trazione, ma gli utenti possono anche disattivare completamente il sistema. Il cruscotto TFT abilitato al Bluetooth consente ai motociclisti di selezionare facilmente le impostazioni KTRC preferite.

Kawasaki presenterà nel 2023 la Ninja 650 nelle colorazioni Metallic Matte Graphenesteel Gray/Ebony e Lime Green/Ebony, mentre la Z650 si presenterà in una veste più scura con le combinazioni di colori Metallic Spark Black/Metallic Flat Spark Black, Metallic Phantom Silver/Metallic Carbon Gray e Metallic Matte Graphenesteel Gray/Ebony.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento