GASGAS, approdo in MotoGP con Pol Espargaro: "Sarà eccitante"

GASGAS, approdo in MotoGP con Pol Espargaro: "Sarà eccitante"

Dalla prossima stagione il rosso cremisi del marchio spagnolo tingerà le KTM del Team Tech3. Pit Bairer: "Già ai vertici in Moto2 e Moto3, speriamo presto anche nella categoria più difficile"

Redazione - @InMoto_it

19.08.2022 ( Aggiornata il 19.08.2022 18:07 )

Dal 2023 l'iconico marchio motociclistico spagnolo debutterà MotoGP colorando le KTM RC16. In un accordo che vede il Tech3 Factory Team diventare completamente rosso cremisi ed avrà come pilota lo spagnolo Pol Espargaro, più un secondo pilota ancora da confermare.

Il marchio sarà il sesto al via della MotoGP per il prossimo anno, oltre a rafforzare la sua presenza nelle competizioni su asfalto dove è già schierato sia in Moto3 che Moto2 grazie al team Aspar. 

DALLA MXGP ALLA MOTOGP

Pit Beirer, Direttore GASGAS Motorsports: “GASGAS è un marchio vincente. Ha raggiunto immediatamente un livello incredibile di prestazioni in discipline come MXGP, Supercross, Enduro e Rally dove abbiamo vinto Gran Premi, Eventi Principali, titoli mondiali e trofei dei vincitori assoluti. È un marchio relativamente nuovo per noi e abbiamo nuovi obiettivi. Speriamo che i fan che seguano "il rosso" ne apprezzeranno la storia. Grazie al nostro partner, il team ASPAR, in Moto3 e Moto2 abbiamo potuto vedere le moto GASGAS già ai vertici. Sarebbe bello vedere la stessa cosa nella clategoria più difficile di tutte. Voglio ringraziare Hervé (Poncharal,ndr) e il team Tech3 per supportarci in questo cambiamento e diventare GASGAS Factory Racing Team. Sarà molto eccitante".

Ducati e Aprilia, l'attacco arriverà dal basso: nuove medie all'orizzonte

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento