Ducati: la versione “SP” del Monster in arrivo nel 2023

Ducati: la versione “SP” del Monster in arrivo nel 2023

L’arrivo del nuovo modello si è scoperto grazie ad alcuni documenti di omologazione australiani

Redazione - @InMoto_it

10.08.2022 13:17

Aria di novità in Ducati. Sembra infatti che la Casa di Borgo Panigale abbia lavorato per una nuova versione del Monster da inserire alla sua gamma nel 2023, il Monster SP. Questo modello dovrebbe essere una delle sette “anteprime mondiali” che il marchio dovrebbe mostrare nei prossimi 3 mesi. Si è scoperto del nuovo modello grazie a dei documenti di omologazione australiani, in cui il Monster SP è stato affiancato al Monster e Monster+ della gamma. Come faile immaginare la moto subirà solo dei miglioramenti nella tecnologia e soprattutto al comparrto sospensioni rispetto al modello già in listino.

Quando uscirà di preciso?

Nel calendario “misterioso” di Ducati riguardante i modelli in uscita nei 3 mesi di settembre, ottobre e novembre, si potrebbe suppore che il lancio del Monster SP avverrà il 15 di settembre, meglio chiamato "Episode 2: Ready for More?". Ma perché? Perché se si leggono (e osservano) bene le altre date, c’è "Episode 1: The Unexpected" il 2 settembre, "Episode 3: Unlock Earth" che probabilmente mostrerà la nuova variante della Multistrada, "Episode 4: This is Racing" che si suppone sarà una Panigale V4 R aggiornata, "Episode 5: Push Forward", "Episode 6: Dare to be Bold" e "Episode 7: Next Gen Freedom" con la rinnovata Scrambler. Fra questi si spera esserci anche il lancio delle moto “green” di Ducati e della gamma di biciclette a pedalata assistita.

Per il Monster SP non ci sono altri dettagli che sono stati forniti riguardanti emissioni o prestazioni, perciò si pensa che questa versione potrebbe avere lo stesso bicilindrico a V da 937 cc e 111 CV dei Monster e dei Monster + esistenti.

FOTO SPIA: DUCATI PREPARA UNA DIAVEL V4?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento