Yamaha Tracer 9 GT 2023, le foto spia mostrano il radar

Yamaha Tracer 9 GT 2023, le foto spia mostrano il radar

La sport tourer di Iwata conferma il cruise control adattivo con sistema anti-collisione: ecco le nuove immagini dei test su strada

Redazione - @InMoto_it

26.07.2022 ( Aggiornata il 26.07.2022 14:27 )

Le indiscrezioni avevano già confermato la presenza del cruise control adattivo. Ora, il radar della nuova Yamaha Tracer 9 GT è visibile anche nelle foto inedite divulgate dai colleghi di MCN, che riescono a fornire anche maggiori informazioni sulla strumentazione TFT della moto in prossima uscita.

Yamaha Tracer 9 GT 2023, ecco il radar

Le foto mostrano una nuova scatola nera posta sopra la ruota anteriore da 17", resa più evidente dal cablaggio a vista posizionato tra i fari anteriori e sotto i fari principali e la presa d'aria. Non presente sull'attuale modello di serie, questo elemento è proprio il cruise control con controllo radar anti-collisione, che rappresenta un debutto assoluto su una moto Yamaha. Inoltre, la foto con inquadratura posteriore lascia intravedere la strumentazione della moto, costituita da un nuovo, ampio, display TFT a schermo singolo a colori. Si tratta di una differenza netta rispetto al TFT della Tracer attuale. Non si riesce tuttavia a capire se anche il quadro elettrico sia stato aggiornato.

Yamaha Tracer 9 GT 2023, quando arriva sul mercato

I test su strada suggeriscono che la sport tourer di Iwata è quasi pronta per la produzione e probabilmente sarà presentata ufficialmente all'EICMA di novembre - o forse prima, chissà - prima di essere lanciata sul mercato all'inizio del 2023.

La gamma Yamaha: consulta il nuovo listino completo di InMoto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento