BMW R 1250 GS Trophy Competition, versione speciale da gara

La Casa bavarese presenta la variante allestita appositamente per l’International GS Trophy 2022, in programma dal 4 al 10 settembre in Albania

BMW R 1250 GS Trophy Competition, versione speciale da gara

22 giu 2022

L’appuntamento con l’International GS Trophy 2022 è fissato per settembre prossimo, dal 4 al 10, in Albania. Per questa attesa edizione, come sempre organizzata da BMW, i 126 partecipanti saliranno in sella a una R 1250 GS che per l’occasione è stata allestita in una speciale versione Trophy Competition. Vediamo come sarà.

Le dotazioni per la competizione

Partiamo dal nuovo vestito bicolore Lightwhite uni/Gravityblue metallizzato opaco (che troveremo poi nel modello di serie 2023), a cui si aggiungono gli adesivi GS Trophy appositamente preparati. La moto è naturalmente pensata per l’off-road, con modifiche specifiche per la competizione. Per esempio? Tutta una serie di protezioni per le varie parti: per motore e per i fari, oppure i tubolari a protezioni per le testate, oltre a un display TFT (anche questo dotato di protezioni contro cadute ed eventuali detriti). Sulla BMW R 1250 GS Trophy Competitio troviamo poi nuove pedane enduro e leve del cambio e del freno a pedale regolabili, ad hoc per la guida fuoristrada. L’elenco delle dotazioni per la competizione continua e comprende ruote a raggi incrociati, pneumatici Metzeler Karoo 4, un parabrezza sportivo, la sella rally e il silenziatore Akrapovic. Infine, c’è anche  la borsa da serbatoio Adventure Collection da 5 litri che, sfruttando le cinghie di ancoraggio, può essere utilizzata come borsa posteriore.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

KTM 300 EXC Hardenduro 2026: la regina dell’estremo è ancora più efficace

La nuova versione della 300 EXC Hardenduro ha sospensioni evolute, dettagli tecnici dedicati e componenti Factory

Honda-RedMoto Enduro 2026: tre cilindrate e tante novità, anche nel prezzo

Look HRC per la nuova gamma CRF 250RX, 300RX e 450RX, che arriva con dettagli migliorati: un kit manutenzione in regalo ai primi 200 clienti