BMW: arriva il sistema ConnectedRide Com U1

BMW: arriva il sistema ConnectedRide Com U1

Sviluppato da Sena, usa la tecnologia Bluetooth e Mesh 2.0. Ha una radio FM e quattro pulsanti sull’unità montata sul casco per permettere di interfacciarsi

Redazione - @InMoto_it

18.06.2022 ( Aggiornata il 18.06.2022 09:56 )

BMW ha un nuovo sistema di comunicazione. Lo ha annunciato il 15 giugno 2022 e si chiama ConnectedRide Come U1. Non è noto se questo andrà a sostituire la vecchia comunicazione, ossia Fit For All di BMW, o se sia semplicemente un’aggiunta senza prendere il posto di nessuno. Esattamente come Fit For All, anche ConnectedRide Com U1è stato sviluppato da Sena.

Come funziona

Il sistema fa uso della tecnologia Bluetooth e Mesh 2.0: in questo modo fa tutto quello che i motociclisti si aspettano che faccia. Fra le sue funzioni ci sono: la comunicazione Bluetooth con due partecipanti, la comunicazione Mesh con un massimo di 24, l'ascolto di musica, le telefonate e l'ascolto di annunci dal sistema di navigazione preferito. ConnectedRide Com U1 vanta anche una radio FM che può salvare fino a dieci stazioni preferite.

I piloti possono interfacciarsi con il ConnectedRide Com U1 grazie a quattro pulsanti sull'unità montata sul casco, oppure tramite l'applicazione per smartphone. Sono poi disponibili controlli vocali per l'unità in otto lingue a scelta fra: inglese, cinese, francese, tedesco, italiano, giapponese, russo o spagnolo. Se i passeggeri collegano i loro smartphone al ConnectedRide Com U1, possono anche parlare direttamente con l'assistente vocale digitale del loro telefono attraverso l'unità. Una peculiarità che può svelarsi interessante è la funzione di mixaggio audio intelligente. Il sistema dà la priorità alle istruzioni di navigazione rispetto alle conversazioni che si stanno tenendo all'interfono, riducendo così al minimo la possibilità di perdersi perché non si sente la prossima svolta. Per quanto riguarda la batteria, la durata è di 13 ore se si utilizza l'interfono Bluetooth, o fino a otto ore se si utilizza l'interfono Mesh. L'unità può ricaricarsi rapidamente da vuota in appena un'ora. Il sistema BMW ConnectedRide Com U1, però, non è ancora in vendita nel catalogo degli accessori online del marchio e non si conosce neppure il prezzo momentaneamente.

BMW, MOTORE DAL LOOK 'BOXER' MA ELETTRICO: SPUNTANO I BREVETTI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento