BMW R 1250 GS Trophy Competition, versione speciale da gara

BMW R 1250 GS Trophy Competition, versione speciale da gara

La Casa bavarese presenta la variante allestita appositamente per l’International GS Trophy 2022, in programma dal 4 al 10 settembre in Albania

Redazione - @InMoto_it

22.06.2022 ( Aggiornata il 22.06.2022 17:31 )

L’appuntamento con l’International GS Trophy 2022 è fissato per settembre prossimo, dal 4 al 10, in Albania. Per questa attesa edizione, come sempre organizzata da BMW, i 126 partecipanti saliranno in sella a una R 1250 GS che per l’occasione è stata allestita in una speciale versione Trophy Competition. Vediamo come sarà.

Le dotazioni per la competizione

Partiamo dal nuovo vestito bicolore Lightwhite uni/Gravityblue metallizzato opaco (che troveremo poi nel modello di serie 2023), a cui si aggiungono gli adesivi GS Trophy appositamente preparati. La moto è naturalmente pensata per l’off-road, con modifiche specifiche per la competizione. Per esempio? Tutta una serie di protezioni per le varie parti: per motore e per i fari, oppure i tubolari a protezioni per le testate, oltre a un display TFT (anche questo dotato di protezioni contro cadute ed eventuali detriti). Sulla BMW R 1250 GS Trophy Competitio troviamo poi nuove pedane enduro e leve del cambio e del freno a pedale regolabili, ad hoc per la guida fuoristrada. L’elenco delle dotazioni per la competizione continua e comprende ruote a raggi incrociati, pneumatici Metzeler Karoo 4, un parabrezza sportivo, la sella rally e il silenziatore Akrapovic. Infine, c’è anche  la borsa da serbatoio Adventure Collection da 5 litri che, sfruttando le cinghie di ancoraggio, può essere utilizzata come borsa posteriore.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento