Alcune youngtimer fatte ad Hamamatsu hanno già preso il volo nelle quotazioni usato, mentre altre attendono sornione l'interesse degli appassionati pur essendo moto valide e rivalutabili
Figlia di un progetto ambizioso, ovvero la voglia di Suzuki di sfondare nel mondo dei bicilindrici sfidando faccia a faccia Ducati. A fine '90 il filone delle semicarenate piaceva più ai progettisti che agli appassionati, ma la caratteristica speciale di queste sportive stradali era il piacere di guida, cosa che la TL 1000 S, con un due cilindri a V robusto e potente (quello della VStrom 1000 attuale non è altro che una rivisitazione moderna del suo), riusciva a esaltare al meglio. Esteticamente è stata fra le semicarenate più apprezzate assieme alla Honda Firestorm, e il suo stile personalissimo è arrivato ai nostri giorni ancora fresco e piacevole. Attenzione però, i prezzi per lei stanno già salendo spinti dalla sorella supersportiva TL1000R (che è già cult), e se fino a un anno fa bastavano 2.500 euro, forse ora non ve ne bastano 4.000... prendetela prima che sia troppo tardi!
5 di 5
Link copiato