Top5, usato: le Yamaha da comprare prima che costino troppo

Top5, usato: le Yamaha da comprare prima che costino troppo

Parlando di youngtimer, tutti i marchi hanno una serie di modelli "di poco valore" che sono destinati a salire nel futuro prossimo. Dopo Ducati e Honda, vediamo quali sono i 5 usati Yamaha che vale la pena prendere in considerazione

14.04.2022 ( Aggiornata il 14.04.2022 10:22 )

Quali sono le Yamaha usate (ma non d'epoca) che non hanno ancora spiccato il volo sul mercato dell'usato? Con tutta l'attenzione che le youngtimer stanno ricevendo in questi ultimi anni, è interessante scovare quelle moto che per il momento hanno una quotazione bassa, ma che hanno un potenziale collezionistico e che stanno risalendo piano piano nelle quotazioni. Abbiamo fatto una Top5 per Ducati e Honda, ora tocca a Yamaha.

YZF750 R

Il modello supersportivo Yamaha di metà anni '90 che ha vissuto purtroppo nell'ombra della più preziosa e corsaiola (e rara) FZR750 R OW01 e appena prima dell'avvento della R1, la moto che ha rivoluzionato le supersportive giapponesi. Questo non significa che la YZF750 R sia una moto poco valida, perchè porta in dote il mitico motore 5 valvole tanto caro agli Yamahisti e una qualità costruttiva da riferimento. Se siete fortunati a trovarne una, potete spendere anche meno di 3.000 euro, a meno che non sia una versione SP (con codino monoposto e sospensioni racing) che è già nella lista dei collezionisti.

1 di 5

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento