LiveWire S2 Del Mar, la data del debutto: appuntamento il 10 maggio

LiveWire S2 Del Mar, la data del debutto: appuntamento il 10 maggio

Un video teaser annuncia la presentazione del nuovo modello elettrico, ma non svela alcun dettaglio: per fortuna l’attesa è breve

Redazione - @InMoto_it

04.05.2022 ( Aggiornata il 04.05.2022 18:00 )

Sono diversi mesi, ormai, che si parla del nuovo modello di LiveWire, la divisione elettrica di Harley-Davidson, poi diventata Marchio vero e proprio (e che ha grandi ambizioni per il futuro: raggiungere le 100.000 vendite entro il 2026). Tanta curiosità, dunque, intorno alla LiveWire S2 Del Mar di cui è stato appena condiviso il teaser. Si tratta di un video di appena 15 secondi pubblicato dall’azienda sui suoi canali ufficiali e in cui si annuncia la data della presentazione, prevista per il 10 maggio. Ma se speravate di carpire altri dettagli, non è la giornata giusta.

Un video “psichedelico”

Il video teaser della LiveWire Del Mar S2 (precisiamo che non è neppure chiaro il nome) sembra un po’ confusionario, tra vecchi filmati di gare di motocross e immagini psichedeliche di bandiere a scacchi e a seguire un paio di secondi mostrano quello che possiamo ipotizzare possa essere la ruota posteriore della nuova moto elettrica. Ma tutto qui se non che possiamo solo ipotizzare che la nuova arrivata sarà una moto che strizza l'occhio al mondo delle scrambler. La data? Appuntamento il 10 maggio.

In base a quanto emerso finora, si tratta del primo modello a utilizzare la piattaforma modulare ARROW di LiveWire, la quale è stata sviluppata internamente con l’obiettivo di ottimizzare l'efficienza delle prestazioni, il peso e il costo, incorporando il pacco batterie, l'elettronica e il motore come elemento primario del telaio. Una delle novità più importanti riguarda proprio il pacco batterie che contiene 21.700 celle cilindriche, un innovativo formato di celle agli ioni di litio già adottato da altre aziende (Tesla, Samsung e LG, per fare qualche nome noto), in grado di offrire una maggiore densità di energia rispetto al formato più comune da 18.650. Per saperne di più, ormai, non serve aspettare molto, ma nel frattempo il Ceo Jochen Zeitz ha confermato la parola data, ovvero di presentare la moto nel secondo trimestre 2022.

HARLEY-DAVIDSON HOMECOMING 2023, LA GRANDE FESTA PER I 120 ANNI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento