Harley-Davidson, presto una Pan America 975?

Alcuni codici, poi rimossi, apparsi sul sito della Casa di Milwaukee fanno ipotizzare che sia in arrivo un nuovo modello con motore Revolution Max della Nightster 975

Harley-Davidson, presto una Pan America 975?

Pubblicato il 13 aprile 2022, 18:21

È appena passato giorno da quando Harley-Davidson ha presentato il Nightster 975. Non abbiamo fatto in tempo a scoprirlo a fondo che subito arriva un’altra novità: si tratterebbe della Pan America 975. Il rumor, come anticipato dai colleghi di motorcycle.com, arriva direttamente dalla Casa di Milwaukee, o meglio dal sito, dove sono spuntati nella sezione accessori alcuni codici, RA975 e RA965S, poi rimossi. Ma andiamo per gradi.

Le ipotesi

Nel 2019, quando l’azienda rilascia per la prima volta alcune informazioni sul V2 raffreddato a liquido Revolution Max (che monta la nuova Nightster 975, ma anche in cilindrata maggiore per Pan America 1250), ne parla come di una piattaforma modulare. Il V-Twin che spinge il nuovo Nightster sembra abbia altre pretendenti in lista. E torniamo ai codici “scomparsi”. Sappiamo che le sigle RA1250 e RA1250S corrispondono alle Pan America 1250 e 1250S. Per questo gli altri due fanno ipotizzare l’imminente arrivo di una Pan America 975, corrispondete a RA975, e della sua versione Speciale, RA965S, in cui il 6 potrebbe però essere un semplice errore di battitura. Un errore perché non avrebbe senso che il modello S, di livello superiore, abbia un motore inferiore.

Allo stesso tempo, si può ipotizzare che possa essere una formula simile alla F 750 GS e alla F 850 GS di BMW, che in realtà condividono la stessa cilindrata ma con specifiche diverse. Non resta che avere un po’ di pazienza, altre informazioni sembrano imminenti.

HARLEY-DAVIDSON NIGHTSTER, LA SPORTSTER CON IL REVOLUTION MAX 975T

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Benda, come è fatto il P51 Hybrid Boxer: il motore che osa dove BMW non è ancora arrivata

La Casa cinese porta l’ibrido nel mondo dei boxer: un 250 cc da 62 CV che raggiunge potenze da media cilindrata e cambia le regole del gioco

Triumph Tracker 400 e Thruxton 400: due anime, una nuova era “middle classic”

La Casa di Hinckley amplia la gamma con due nuovi modelli: interpretazioni opposte, ma stesso cuore tecnico aggiornato a 42 CV