KTM 890 Duke GP: figlia delle corse

KTM 890 Duke GP: figlia delle corse

Per il 2022 da Mattighofen arriva una versione celebrativa della media naked che riprende la livrea della RC 16 MotoGP

Redazione - @InMoto_it

22.02.2022 17:12

Oltra alla già vista 890 Duke R, per il 2022, la gamma delle pepate roadster "orange" si arricchisce della versione GP, caratterizzata da una livrea ispirata al mondo delle corse e alle tonalità decise del classico arancione KTM. Questa versione della media naked austriaca si distingue anche per le ruote arancioni in stile "R" e un nuovo guscio coprisella del passeggero.

COME CAMBIA LA 890 DUKE GP

KTM, nuova 890 Duke GP LE FOTO

KTM, nuova 890 Duke GP LE FOTO

C’è una nuova Duke nel ring delle naked di media cilindrata: la 890 DUKE GP! Il nome anticipa il carattere di questa nuova versione di “The Scalpel”, che grazie all’estetica ispirata alle moto da Gran Premio, si presenta ancora più affilata e corsaiola

Guarda la gallery

A livello tecnico non segnaliamo cambiamenti di rilievo rispetto alla versione "Standard". Quindi restano confermati le sospensioni WP APEX e il compatto bicilindrico parallelo LC8c, da 115 CV di potenza e 92 Nm di coppia.

A livello tecnologico troviamo il Cornering Traction Control con piattaforma inerziale 6D in grado di rilevare il rollio, il beccheggio e l’imbardata; questo si traduce in una gestione completa del controllo di trazione, resa possibile grazie all'impiego di due sensori: uno per lo slittamento della ruota posteriore e l'altro per il controllo dell'angolo di beccheggio.

Disponibili di serie i tre Riding Mode (RAIN, STREET, SPORT) ed è possibile acquistare una quarta modalità, chiamata TRACK, che consente di personalizzare l’intervento del traction control su nove livelli, la risposta del comando dell’acceleratore ride-by-wire e l'anti-impennata. Cornering ABS con modalità Supermoto, display TFT interamente a colori e luci LED completano le dotazioni di serie della 890 Duke GP.

La nuova KTM 890 DUKE GP 2022 viene venduta al prezzo di 11.350 euro f.c. e sarà disponibile presso i concessionari KTM a partire da marzo 2022. Non mancano, infine, le Powerparts, gli accessori dedicati per renderla ancora più affilata.

GasGas, abbiamo provato a Maggiora la gamma 2022

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento