Ducati, novità in arrivo per Panigale V4 SP e V4R?

Ducati, novità in arrivo per Panigale V4 SP e V4R?

Dal sito ufficiale spuntano alcuni dettagli sui prossimi modelli che l’azienda potrebbe presentare nelle prossime puntate della web series

Redazione - @InMoto_it

14.02.2022 ( Aggiornata il 14.02.2022 14:58 )

Pochi giorni fa vi abbiamo raccontato che sono in arrivo tre nuovi appuntamenti di Ducati World Première (il 17 febbraio, il 3 e il 10 marzo), la web series della Casa di Borgo Panigale, e quindi ci sono anche nuovi modelli da presentare. E proprio su questo tema si fanno incessanti le voci di corridoio: tra i nomi più papabili da svelare, pare proprio che ci siano la Panigale V4 SP2 e la Panigale V4 R.

Aggiornamenti per entrambi i modelli

A confermare i sospetti ci ha pensato la stessa Ducati, inconsapevolmente, come anticipato dai colleghi di Motorcycle.com. Come? Basta andare sul sito ufficiale della Casa, alla pagina di download dei manuali d’uso: nonostante i manuali non siano a disposizione, tra le voci del menu appaiono proprio le opzioni per selezionare le nuove Panigale V4 SP2 e la Panigale V4 R e questo è un chiaro segnale del loro prossimo arrivo sul mercato. C’è poi un altro indizio, che arriva sempre da Ducati ma dal sito austriaco del Marchio dove compare una scheda tecnica di confronto dei modelli, tra cui anche la V4 PS2, fornendoci ulteriori dettagli: tra gli aggiornamenti del 2022 figurano, infatti, una maggiore potenza (da 214 a 215,5 CV), pinze Brembo Stylema R, frizione a secco, ammortizzatore di sterzo Öhlins regolabile e diverse componenti in carbonio. Discorso analogo, ma senza “prove”, per la Panigale V4 R: anche in questo caso si tratta di un aggiornamento (la sportiva è ferma al 2020) e con molta probabilità le prestazioni subiranno una variazione. "Sospetti" anche sulla areodinamica, con nuovi profili alari, come visto già sulla V4 1100 presentata lo scorso anno.

Non resta che attendere l’inizio della seconda parte della web series per saperne di più.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento