Harley-Davidson 2022: ecco la Low Rider con motore di 1.923 cc

Harley-Davidson 2022: ecco la Low Rider con motore di 1.923 cc

La nuova arrivata presenta un motore maggiorato Milwaukee Eight 117 che prende il posto del precedente 114. Due le versioni: S ed ST completa di borse laterali e Batwing

Redazione - @InMoto_it

Parte subito forte il 2022 per Harley-Davidson. Dopo la "Revolution" del 2021,  con l'arrivo della Sportster e della crossover Pan America (subito in testa alle vendite nel segmento crossover in USA), il nuovo anno si è aperto con una sfilza di aggiornamenti e nuovi modelli per il catalogo 2022. 

CRESCONO CILINDRATA CAVALLI E COPPIA

Dopo una prima passerella di inizio gennaio, arriva un'altra novità da Casa Harley: la Low Rider 2022 che debutto con il nuovo motore  Milwaukee Eight 117 da 1.923 cc e va a prendere il posto del precedente Milwaukee Eight 114 di 1.868 cc. Un aumento di cubatura che porta in dote una cavvleria dichiarat di 105 Cv a 5.200 giri/min anche un irrobustimento della curva di coppia ora a quota 168 Nm a 3.500 giri/min a fronte dei precedenti 155 Nm a 3.000 giri/min.

Sul fronte ciclistico non segnaliamo importanti variazioni a telaio, freni (con doppio disco da 300 mm all'anteriore) e forcella USD da 43 mm, quello che cambia è il mono posteriore che adotta una escursione maggiorata di 56 mm rispetto al passato. Una modifica che ha comportato un cambio di altezza sella ora a quota 720 mm (+30 rispetto alla versione 2021). Invariato il peso: 308 Kg.

VERSIONI E DISPONIBILITà

Sul fronte tecnologico da segnalare una diversa strumentazione LCD posta sul manubrio in luogo della classica analogica digitale posizionata sul serbatoio. Disponibile in optional l'impianto audio Harley-Davidson powered by Rockford Fosgate.

Due le versioni della Low Rider già disponibili: alla S si aggiunge una versione ST che adotta borse laterali e carena "Batwing" comoda per i lunghi spostamenti.

Comparativa maxi crossover 2021: ecco la regina del turismo all-inclusive

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento