Moto Guzzi V85 Guardia d'Onore: evviva i Corazzieri!

Una versione speciale in tiratura limitata dell'apprezzatissima enduro stradale media di mamma Guzzi, ispirata alla livrea delle moto di servizio al reparto speciale dei Carabinieri che protegge il Presidente della Repubblica

Michele LallaiMichele Lallai

Pubblicato il 23 novembre 2021, 13:13 (Aggiornato il 23 novembre 2021, 13:21)

Versione speciale e in tiratura limitata dell’apprezzatissima crossover media di Mandello, la V85TT Guardia d’Onore celebra la collaborazione fra Moto Guzzi e i Corazzieri che si occupano della sicurezza del Presidente della Repubblica. A distinguerla dalla versione standard è la livrea nera con fregi bianchi, colorazione tipica delle moto in dotazione al corpo speciale dei Carabinieri, ma anche la presenza di alcuni accessori di serie come il parabrezza touring, le barre paramotore, il cavalletto centrale e i faretti supplementari a LED.

C'è pure la possibilità di montare la coppia di valigie laterali dedicate. La collaborazione fra Moto Guzzi e i Corazzieri è vecchia come la Repubblica, e per questo ne verranno prodotti solo 1946 esemplari (numerati con targetta sui riser), a ricordare l’anno in cui per la prima volta una Guzzi ha scortato il Presidente.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EICMA 2025, ZXMoto: la sportiva 820RR e tutto il resto della gamma

Il motore tre cilindri spinge anche la naked 820R e la crossover 820 ADV, poi ci sono una cruiser V2 600, due 4 cilindri da 500 cc, le enduro e le cross

EICMA 2025, Norton Manx R: la superbike della rinascita

Al Salone milanese c'è il grande ritorno dello storico marchio britannico, che presenta una sportiva da oltre 200 CV