Il 34enne, noto per il suo laboratorio in città, ha perso la vita per uno scontro con un Suv
A causa di un incidente in scooter nella periferia di Bologna, nella serata di lunedì 21 ottobre, ha perso la vita Federico Asta, noto pasticciere della città e conosciuto anche come “il pasticciere dei vip”.
L’uomo era alla guida del suo scooter quando ha avuto un impatto violento con un Suv: Asta è morto sul colpo, nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche gli agenti della polizia locale che stanno indagando per capire le precise dinamiche del sinistro e stabilire eventuali responsabilità.
Oltre a sfornare dolci e realizzare torte per i bolognesi dal suo laboratorio in città e a dare vita a diverse iniziative, molte delle quali anche benefiche, Federico Asta era anche conosciuto come “il pasticciere dei vip” dato l’apprezzamento delle sue creazioni da parte di sportivi, cantanti e attori che si trovavano a Bologna per manifestazioni, concerti o eventi.
Proprio in questi giorni, Asta stava organizzando un'iniziativa benefica per donare i bomboloni di sua produzione ai volontari che stavano lavorando per ripristinare la sicurezza cittadina dopo l'alluvione.
RISCHIA LA VITA MENTRE GIRA UN FILM, CHIEDE UN RISARCIMENTO ALLA WARNER BROS: IL PREZZO È FOLLE
Link copiato