Durante le riprese, nel 2022, della pellicola Batgirl (mai trasmessa), una donna è stata travolta da una moto elettrica riportando numerose fratture
Il ruolo degli stuntman o stuntwoman non è mai privo di rischi. Meno rischioso, invece, sembrerebbe, il ruolo della comparsa.
Ma non è sempre così.
Sta facendo il giro del web, infatti, la richiesta di 200mila sterline (circa 240mila euro al cambio attuale) da parte della 36enne Cristina Stanovici verso la Warner Bros.
Andiamo con ordine. La donna aveva fatto la comparsa nel film Batgirl, mai trasmesso, ed era rimasta coinvolta in un incidente motociclistico durante le riprese, rimanendo gravemente ferita. Dopo essere stata investita da una moto, Stanovici viene operata d’urgenza, ma a due anni di distanza sembra ancora subire le conseguenze di quell’episodio.
Oggi la donna riporta un'enorme cicatrice lungo tutta la parte esterna della gamba destra, ha subìto la frattura di coscia, stinco, anca, bacino e pollice e un taglio alla testa.
Ha quindi deciso, a distanza di tempo, di intentare causa contro la Warner Bros. "Sono passati più di due anni e il mio avvocato è pronto a portarli in tribunale – ha detto al Sun –. Ero piuttosto ansiosa perché hai tre anni per sporgere denuncia e saranno tre anni a marzo, quindi il tempo stringeva. Penso che la società di produzione dovrebbe pagare per quello che ho passato. So che non saranno i milioni di dollari che otterresti se fosse successo in America. Ma non si tratta solo di soldi, si tratta di riconoscere che non sarebbe dovuto succedere e che non ho fatto nulla di sbagliato".
A Stavonici e ad altre comparse era stato chiesto di stare sul marciapiede mentre un camion dei pompieri percorreva la strada durante una ripresa alle 3 del mattino. Nello stesso momento, una moto elettrica con un impianto di ripresa stava percorrendo proprio quel marciapiede per registrare l'azione.
Mentre passava accanto a Cristina, la moto si è scontrata con lei e l'ha fatta cadere a terraprovocandole, come detto prima, la frattura di coscia, stinco, anca, bacino e pollice e un taglio alla testa.
INCIDENTE SHOCK: FURGONE TRASCINA MOTO PER DIVERSI METRI DOPO L'IMPATTO
Link copiato