Motociclista aiuta una signora in difficoltà ma, viene multato: perché?

Motociclista aiuta una signora in difficoltà ma, viene multato: perché?

Automobilista 70enne bloccata in strada con la vettura, l’uomo scende dalla moto per aiutarla ma arrivano i vigili e scatta la multa: cos'è successo?

Redazione - @InMoto_it

23.05.2024 ( Aggiornata il 23.05.2024 17:33 )

Un motociclista ha ricevuto una strana multa per aver aiutato, sulla strada, una signora. “Ma quale multa?” viene da chiedersi, dato che un gesto di aiuto e sostegno dovrebbe comportare tutto fuorché una multa. E, invece, non è andata affatto così. Ma capiamo bene cosa è successo.

Il perché della multa

Siamo a Oderzo, in provincia di Treviso, e - secondo quanto raccontato dal motociclista su social - una 70enne alla guida avrebbe bloccato una strada con l’auto ferma. L’uomo si ferma per darle una mano, lasciando la moto dall’altra parte della strada, si toglie il casco e si dirige verso la signora, particolarmente agitata, invitandola a scendere dall’auto e spostandola poco più avanti, liberando così il passaggio agli altri veicoli.
Poco dopo è stata la sua moto a dover essere spostata, da un lato all’altro della strada. Nel farlo, il motociclista non ha indossato il casco, e proprio in quel momento sono passati i vigili di Oderzo: prima la polemica per la moto sul ciglio della carreggiata, poi la multa.

In cosa consiste la multa e la risposta dei vigili

La sanzione consiste in una multa di 84 euro, 5 punti in meno sulla patente e 60 giorni di fermo amministrativo per guida senza casco.

Il motociclista aveva finito ed era stato invitato a mettere il casco prima di essere sanzionato - ha dichiarato a Il Gazzettino Andrea Marchesin, comandante della polizia locale di Oderzo - Senz'altro appoggio in pieno l'attività svolta dalla pattuglia. Il signore su Facebook ha scritto la sua versione”.

Dal momento che la moto gli è necessaria per andare a lavoro, il motociclista sanzionato sta valutando di ricorrere al Giudice di Pace.

SORPASSANO LA POLIZIA, MA SONO IN QUATTRO SU UNO SCOOTER: LA SANZIONE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento