Gli individui stavano tornando a casa dai festeggiamenti di San Nicola, a Bari, ma non sono sfuggiti agl'occhi attenti delle forze dell'ordine
Violare le regole del Codice della Strada è già di per sé sbagliato, farlo proprio davanti alle Forze dell'Ordine è quasi una barzelletta. A Bari, nel quartiere Madonnella, durante i festeggiamenti di San Nicola, quattro persone a bordo di uno scooter sono sfrecciate a tutta velocità intorno alla mezzanotte, superando due moto della Polizia Locale.
AUTO IN FUGA DALLA POLIZIA PROVOCA LA CADUTA DI UN MOTOCICLISTA! VIDEO
La vicenda ha avuto luogo in via Dalmazia di mercoledì 8 maggio. Lo scooter è stato fermato e il conducente è stato multato dagli agenti, mentre i tre passeggeri sono stati contestati per violazioni del codice stradale.
In particolare, è stato violato l'articolo 170 del Codice della Strada, il quale proibisce il trasporto di altre persone sui ciclomotori oltre al conducente, a meno che il veicolo non sia espressamente autorizzato per il trasporto di passeggeri e che il conducente abbia più di sedici anni.
La multa in questo caso varia dagli 83 ai 332 euro, ma se si trasportano minori di cinque anni, la cifra può salire fino a 660 euro.
PILOTA TROVA UN PITONE DI 3 METRI TRA LA RUOTA E LA SELLA: IMMAGINI SHOCK
Link copiato