Furti moto, allarme a Roma: i mezzi "preferiti" dai ladri

In meno di due mesi, sono state oltre 10 le denunce per due ruote particolarmente costose. Ma il numero è destinato a salire

Redazione - @InMoto_it

07.05.2024 ( Aggiornata il 07.05.2024 10:57 )

I furti di auto e moto nelle grandi città sono, purtroppo, all’ordine del giorno, ma la primavera di Roma è iniziata ancora peggio rispetto a quella delle altre. Tra marzo e aprile, infatti, una banda di ladri avrebbe messo a segno almeno una decina di furti di moto decisamente costose. Si tratta di moto di grossa cilindrata anche difficili da spostare, come affermano gli stessi proprietari, dunque l’ipotesi più accreditata è che la banda di ladri si muova con un furgone in cui caricare i mezzi.

Le moto rubate

Quali sono le zone interessate? Parecchie in realtà, non si tratta, quindi, di una banda che colpisce in una precisa area. Piuttosto, è la tipologia di moto a fare da filo conduttore al furto. Alcune delle vittime, dopo aver denunciato il furto alle forze dell’ordine, si sono ritrovate a scrivere su un gruppo Facebook dedicato appunto ai furti di auto e moto, e confrontandosi si sono accorte dei punti in comune.
Il sospetto del furgone ha agitato e non poco le vittime, particolarmente preoccupate del fatto che una banda possa agire indisturbata regolarmente.

Tra le moto rubate ci sono Honda, BMW, Suzuki, Ducati, anche una Moto Guzzi V7, alcune portate via addirittura in pieno giorno. Insomma, una serie di episodi che non sembrano cessare, anzi, ogni giorno arrivano nuove segnalazioni e la banda continua a mettere a segno un colpo dietro l’altro.

TRE FURTI IN MENO DI 3 ORE: COSA AVEVANO RUBATO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento