In moto senza patente, revisione e assicurazione: ecco tutte le sanzioni

L'uomo è stato fermato a Roma e ha cercato di ingannare la Polizia, non riuscendoci

In moto senza patente, revisione e assicurazione: ecco tutte le sanzioni

4 apr 2024

Non serve ribadire le nuove regole del Codice della Strada per far capire che è necessario, anzi obbligatorio, mettersi alla guida di un mezzo assicurato. Ancora più ovvio è il fatto che serve una patente valida. A quanto pare però certe regole non sono così scontate: un 52enne è stato infatti recentemente fermato a Roma mettendosi decisamente nei guai.

Senza patente, né assicurazione, né revisione: cosa succede

L'uomo è stato fermato dalla Polizia Locale per un controllo su via di Capannelle, a Roma, all'altezza di via Appia Nuova. La situazione è precipitata quando gli agenti del Gruppo Pronto Intervento Traffico hanno richiesto i documenti al conducente della moto, scoprendo che quest'ultimo non possedeva né patente, né assicurazione né revisione in regola. L'individuo ha tentato di ingannare gli agenti, ma è stato subito scoperto.
Come conseguenza, sono state elevate sanzioni amministrative che superano i 6mila euro, con tanto di sequestro del mezzo per l'assenza di copertura assicurativa.

AUTOVELOX, ECCO COSA CAMBIA CON IL NUOVO DECRETO

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Doppio impegno a Misano per i protagonisti della Pro Honda CBR600RR Cup by Improve

Sul circuito intitolato alla memoria di Marco Simoncelli torna in azione il monomarca della Casa giapponese con due gare in programma e una wild card mondiale al via

Spettacolo e imprevisti: Giugovaz trionfa a Vallelunga nella Pro Honda CBR600RR Cup by Improve

Diego ha conquistato il primo successo da "titolare" del campionato davanti a Michel Agazzi, bravo a chiudere secondo nonostante la perdita dello slider. Vallone ancora leader