Ciclisti indisciplinati, in 30 passano col rosso: multa per tutti

Ciclisti indisciplinati, in 30 passano col rosso: multa per tutti

In un paese della Lombardia, il nutrito gruppo ha ignorato il semaforo, ma sono stati beccati dai carabinieri e sanzionato

Redazione - @InMoto_it

22.11.2023 10:38

Quando nel weekend capita di guidare lungo qualche strada di collina, non è affatto raro imbattersi in gruppi di ciclisti che pedalano su e giù tra le alture. Gruppi, spesso, che viaggiano uniti come un solo ciclista e che a volte dovrebbero far attenzione alle comuni norme del codice della strada, come per esempio il divieto di passare col rosso. Siamo a San Colombano al Lambro, in Lombardia, e qui un gruppo di 30 ciclisti impegnato nella pedalata settimanale ha ignorato il semaforo. Ed è andata male.

Una pedalata finita male

Alle loro spalle, infatti, i ciclisti non sapevano di avere una pattuglia dei carabinieri che ha assistito alla scena. E ovviamente è scattata la multa per tutti e trenta.

In 30 in bici, vedendo l’incrocio libero, hanno pensato bene di ignorare il semaforo rosso attraversando la strada, consapevoli che qualcuno sarebbe potuto arrivare all’improvviso. E allora sì, che sarebbe andata male davvero. La sanzione è stata di 116,90 euro (a testa), se pagata entro cinque giorni. E c’è di più. I ciclisti non viaggiavano ordinatamente in fila indiana, ma occupavano metà della carreggiata, rendendo difficile il transito degli automobilisti.

SCATTA IL BLACK FRIDAY INMOTO: OFFERTE IRRINUNCIABILI SUGLI ABBONAMENTI 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento