Simulava incidenti in monopattino, poi chiedeva i danni

Simulava incidenti in monopattino, poi chiedeva i danni

Un 36enne romano è stato fermato e denunciato dai carabinieri all’Isola d’Elba dopo una serie di truffe agli automobilisti in sella al mezzo elettrico

Redazione - @InMoto_it

21.08.2023 ( Aggiornata il 21.08.2023 18:13 )

La nuova moda in fatto di truffe? Naturalmente a bordo di un monopattino elettrico. Sembra una battuta di cattivo gusto e invece è quanto accaduto all’Isola d’Elba dove un romano di 36 anni è stato fermato e poi denunciato dalle forze dell’ordine per tentata truffa, danneggiamento e simulazione di reato dopo aver simulato un investimento. In poche parole, l’uomo a bordo del due ruote elettrico fingeva di farsi investire dalle auto sulle strisce pedonali e poi chiedeva di pagare in loco i danni.

Fermato dai carabinieri

Dopo alcune segnalazioni, i carabinieri si sono messi sulle tracce dell’uomo. I testimoni lo descrivevano a bordo del monopattino spesso intento in qualche discussione che gli automobilisti, di solito con anziani o stranieri, a cui chiedeva fino a 400 euro in contanti. Non solo. L’uomo, come prova dei danni, mostrava al malcapitato di turno un tablet rotto. Gli agenti lo hanno bloccato sabato 19 agosto, a seguito dell’ennesima segnalazione, nella zona industriale di Portoferraio, poco prima che il truffatore salisse su un autobus. Fermato, è stato trovato in possesso del tablet ed sono anche emersi i suoi precedenti e denunce passati. Alla fine, è stato costretto a confessare tutto.

IL PERIODO D'ORO DI E-BIKE E MONOPATTINI SHARING: A ROMA +51%

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento