L'inseguimento infinito: ruba moto in Italia, la Polizia lo arresta in Francia

L'inseguimento infinito: ruba moto in Italia, la Polizia lo arresta in Francia

Le ricerche del criminale sono andate avanti per due mesi: a Genova aveva rubato una moto, a Cannes invece un camion con cui ha speronato un veicolo delle autorità

Redazione - @InMoto_it

11.01.2023 ( Aggiornata il 11.01.2023 16:22 )

Generalmente gli inseguimenti da parte della Polizia durano poco, qualche chilometro a tutto gas fino alla resa definitiva del furfante che rassegna all'idea di essere stato acciuffato. Questo criminale però è stato un po' diverso dagli altri: l'inseguimento è infatti iniziato nell'agosto del 2022 in Italia ed è terminato due mesi dopo in Francia.

REGNO UNITO OSTAGGIO DEI LADRI IN SELLA ALLE MOTO ELETTRICHE

Ricercato oltre confine

La vicenda era inziata il 26 agosto del 2022, quando la Polizia aveva dato il via all'inseguimento sull'autostrada A26 Genova-Gravellona Toce, in Liguria: il sospettato, un ventenne italiano, era scappato appena aveva visto le Forze dell'Ordine in avvicinamento. Scattati i controlli infatti, era emerso che il ragazzo era in sella ad una moto che risultava rubata. Il criminale, durante la fuga aveva anche guidato contromano per un tratto della A4 Torino-Milano, fino a far perdere le sue tracce. Solo due mesi dopo, ad ottobre, a più di 200 chilometri di distanza: era arrivato a Cannes, in Francia e neanche lì non era passato inosservato alle Forze dell'Ordine. Il ventenne infatti, era alla guida di un camion rubato e aveva tentato di speronare un veicolo della Gendarmeria nazionale. I militari avevano risposto sparando, poi sono riusciti ad acciuffare il folle arrestandolo con l'accusa di tentato omicidio di un pubblico ufficiale. Tanto per fare un carico completo di accuse, nel nostro Paese invece è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e guida senza patente.

LA MOTO FA TROPPO RUMORE, UCCISO IL VICINO: ARRIVA LA CONDANNA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento