Londra, motociclisti contro le tariffe dei parcheggi: 16mila euro l’anno

Londra, motociclisti contro le tariffe dei parcheggi: 16mila euro l’anno© @Save London Motorcycling via Twitter

Lo scorso 8 ottobre si è tenuta un evento organizzato dalla SLM per manifestare contro le cifre che vuole imporre il Consiglio di Hackney

Redazione - @InMoto_it

12.10.2022 ( Aggiornata il 12.10.2022 14:52 )

Non se la passano bene i motociclisti di Londra, che per parcheggiare il loro mezzo ad Hackney potrebbero essere costretti a pagare una tariffa davvero alta, che si aggira sulle 14mila sterline (quasi 16mila euro!) l’anno. A pagare sono sia i residenti della zona che i pendolari che qui si recano per motivi di lavoro. Per rispondere, la Save London Motorcycling ha organizzato una protesta lo scorso 8 ottobre a cui hanno partecipato centinaia di motociclisti. Compresa nella protesta anche una petizione che ha raccolto oltre 7.000 firme, cui cui si vuole chiedere al Consiglio di Hackney di non procedere con questa salatissima tassa di parcheggio.

Le motivazioni della protesta

La protesta ha raccolto il favore anche di personaggi noti, come il presentatore televisivo britannico Matthew Wright, che ha inviato un messaggio registrato per far sentire tutto il proprio sostegno alla causa: “Non credo che nessuna persona ragionevole penserebbe che ciò che sta facendo il Consiglio di Hackney sia giusto”, ha detto, “e quindi è fondamentale portare questa protesta nelle strade e persuadere il Consiglio a fare la cosa giusta e fare marcia indietro. […] A loro non importa di noi, della nostra sicurezza sulle strade, ma si preoccupano quando possono spremerci per qualche sterlina, quindi diciamo no a queste ridicole tariffe di parcheggio e facciamo sapere al Consiglio di Hackney come ci sentiamo al riguardo”. Da Save London Motorcycling un commento chiaro: “Il Consiglio di Hackney deve urgentemente invertire la propria posizione che aumenterà l'uso delle auto, la congestione e l’inquinamento”.

PARCHEGGI MOTO E SCOOTER: COSA NON SI PUÒ FARE E QUALI SONO LE SANZIONI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento