Come ti rubo lo scooter in 3 minuti e di giorno: è accaduto a Napoli

Come ti rubo lo scooter in 3 minuti e di giorno: è accaduto a Napoli

Incredibile la destrezza con cui un uomo ha forzato il block shaft del mezzo parcheggiato in una trafficata via del quartiere Posillipo

Redazione - @InMoto_it

07.05.2022 10:13

Poteva succedere ovunque, purtroppo. E infatti è successo in un una strada elegante e trafficata del quartiere più in vista di una grande città italiana. A Napoli un motociclista (o almeno così si è “presentato” sulla scena del crimine) ha dato la dimostrazione di come sia possibile rubare uno scooter in meno di tre minuti e senza dare nell’occhio in un contesto tutt’altro che indiscreto.

Motorino rubato in pieno giorno!

La scena è stata immortalata da una telecamera nel quartiere Posillipo, non lontano dal lungomare di Mergellina. L’uomo, casco, giacca nera, pantaloni mimetici, arriva a bordo di uno scooter bianco che parcheggia proprio accanto alla sua “preda”, un altro scooter di colore rosso. A quel punto apre il portaoggetti, meditando su quale fosse lo strumento più adatto a compiere il furto. Dopo aver sciolto il dilemma tra quello che sembra un cacciavite e una tripla chiave, si avvicina con quest’ultima al mezzo da rubare e, sotto gli occhi di un ignaro passante, forza il block shaft, per poi mettere in moto e partire in pochi secondi. In tutto, per il furto, ha impiegato meno di tre minuti. Lo scooter, è stato poi scoperto, appartiene ad un ragazzo che lavora in zona fino a sera tardi e che ne ha bisogno per poter tornare a casa a fine turno. Grazie alla telecamera di sicurezza c’è qualche speranza che il motorino venga recuperato e restituito allo sfortunato lavoratore.

Furti di batterie al litio: il fenomeno dilaga in Italia

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento