Chiede di provare la moto prima di acquistarla: gliela ruba

Chiede di provare la moto prima di acquistarla: gliela ruba

L'uomo, residente in Louisiana, aveva trovato l'annuncio della vendita su Facebook e, arrivato sul luogo dell'appuntamento con il venditore, è scappato in autostrada alla guida della Suzuki

Redazione - @InMoto_it

18.02.2022 17:40

Quando cercate di vendere un oggetto su internet, soprattutto di un valore elevato come una moto, accertatevi che l’acquirente non sia un furbo criminale o vi ritroverete come questo sfortunato venditore di Gonzales, negli Usa, che non ha più rivisto la sua Suzuki, beffato da un "acquirente" imbroglione.

NAPOLI, RUBANO LA DUCATI IN PIENO CENTRO IN SOLI 30 SECONDI VIDEO

Il finto test drive

Un piano ben studiato ma in realtà estremamente semplice da realizzare è quello escogitato da uno scaltro ladro della Louisiana. Pochi giorni prima dell’accaduto un uomo aveva pubblicato un annuncio sulla sezione Marketplace di Facebook, inserendo i dati della sua Suzuki che voleva mettere in vendita. Il 12 febbraio scorso ha ricevuto la risposta di un utente interessato ed ha quindi deciso di incontrarlo per concludere l’accordo. Arrivato sul posto, l’acquirente ha chiesto di poter prima provare la moto ed ha quindi iniziato il suo test drive. Dopo alcuni giri però invece di tornare dal proprietario fermo ad aspettarlo è fuggito via in sella lungo la Airline Highway. Allertata la polizia, il folle è stato filmato dalle telecamere di sorveglianza presenti in un negozio che aveva visitato poco prima dell’incontro che lo ritraevano mentre consegnava le chiavi della sua auto ad una persona non identificata. L’uomo è tuttora ricercato.

BOLOGNA, ARRESTATO IL LADRO SERIALE DI HONDA SH

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento