Bologna, arrestato il ladro seriale di Honda SH

Bologna, arrestato il ladro seriale di Honda SH

La polizia ha fermato un 31enne che, con l’aiuto di un complice (ancora in libertà), aveva messo a segno una decina di furti in pieno centro

Redazione - @InMoto_it

10.11.2021 ( Aggiornata il 10.11.2021 16:58 )

Negli ultimi tempi, a Bologna, i proprietari di Honda SH non hanno certo passato bei momenti. Tutto per colpa di un ladro che ha messo a segno, uno dietro l’altro, una serie di furti con lo stesso obiettivo: lo scooter giapponese. In pieno centro, un 31enne (poi arrestato dalla polizia) era riuscito a rubare una decina di mezzi, procedendo sempre con la stessa modalità.

L’uomo non agiva da solo. Con lui un complice, un 36enne, denunciato per furto aggravato in concorso e attualmente a piede libero, che aveva il compito di guidare il furgone contenente gli scooter rubati. Tra i furti, non solo Honda SH ma anche qualche moto. Ma qual era il modus operandi dei due? Secondo quanto ricostruito dalle indagini, il primo rompeva il blocca sterzo, spingeva a mano i mezzi in una strada defilata e poi li caricava sul furgone su cui si trovava il complice. Il tutto avveniva spesso in pieno giorno e in strade di passaggio, senza che nessuno si accorgesse di nulla. Un’operazione ripetuta che, però, è stata la loro condanna, li ha messi nel mirino degli agenti. L'ultimo colpo è avvenuto sotto le telecamere di sicurezza di piazza Galilei, a due passi dagli uffici della questura, e ha finalmente portato all’arresto del ladro degli Honda SH.

VESPA RUBATA NEL 1980 E RITROVATA AD AREZZO DOPO… 41 ANNI!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento