Terni, chiazze d’olio sulla strada: si sospetta atto contro i motociclisti

Terni, chiazze d’olio sulla strada: si sospetta atto contro i motociclisti

Dopo i primi rilievi, sembra evidente che le macchie sull’asfalto non siano riconducibili a cause accidentali. La polizia stradale sta indagando

Redazione - @InMoto_it

11.06.2021 17:39

La bella stagione è quella delle due ruote. Sole, temperature gradevoli e voglia di stare all’aria aperta chiamano a raccolta i motociclisti che scelgono percorsi divertenti uniti a paesaggi da scoprire, come l’Umbria. Ed è proprio nei pressi di Terni che la polizia stradale ha fatto un’amara scoperta: grosse macchie d’olio all’altezza di due curve lungo la “Castellana". I sospetti non sono tardati ad arrivare: le chiazze sull’asfalto sembrano essere state causate volontariamente.

Spot sul filo interdentale, la FMI: "Creatività di dubbio gusto"

Un atto criminale

Come dicevamo, sono bastati i primi rilievi per dimostrare che quelle grandi, quanto vistose, macchie di olio sull’asfalto non sono riconducibili a cause accidentali, come il versamento da un veicolo in transito. L’opzione che resta, la peggiore, è quella di una trappola architettata per mettere in serio pericolo la vita dei tanti motociclisti che spesso passano da quelle parti. Ipotesi accolta dagli agenti che stanno lavorando per trovare il responsabile di questa sconcertante vicenda. Sappiamo bene che molte persone, non solo in Umbria, non amano la presenza massiccia di motociclisti nelle strade urbane. “Nelle ultime settimane lungo il tracciato - spiega la polizia stradale - è ripreso il turismo motociclistico di decine di centauri che, soprattutto nelle giornate festive e prefestive, si divertono a percorre la strada della Castellana, a volte anche a velocità troppo elevata”.

Nonostante ciò, è davvero difficile immaginare che si possa arrivare a compiere un gesto del genere che può essere equiparato, a tutti gli effetti, a un atto criminale.

Incidente causa olio su strada, la Cassazione non risarcisce

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento