Cinque reati in un giorno e impennata davanti alla Polizia: arrestato 18enne

Cinque reati in un giorno e impennata davanti alla Polizia: arrestato 18enne

In sella alla sua moto da cross, un giovane nel vicentino si è reso protagonista di una serie di vicende - tra furti, rapine e indagini delle forze dell'ordine - tali da sembrare la sceneggiatura di un film

Redazione - @InMoto_it

19.01.2021 ( Aggiornata il 19.01.2021 18:16 )

Un giovane 18enne residente a Thiene, in provincia di Vicenza, è stato arrestato lo scorso venerdì 15 gennaio dopo aver compiuto non meno di 5 reati e aver palesemente sfidato le forze dell'ordine in sella a una moto da cross, un KTM 250cc. Ma andiamo con ordine, perché la vicenda è lunga, piena di colpi di scena e tale da sembrare la sceneggiatura di un film.

9 GENNAIO: CONTROLLI, FUGHE E IMPENNATE

Tutto inizia quando, sabato 9 gennaio, unità della Polizia del Nord-Est Vicentino si avvicina per controllare un gruppo di ragazzi presso il comune di Zugliano in via Cinquevie. Tra di essi, un giovane in sella a una moto con casco bianco, che non appena le autorità si sono avvicinate, è subito scappato a tutto gas, anche se gli agenti hanno avuto il tempo di prender nota della targa, scoprendo che risultava contraffatta.

Nel corso della giornata, il motociclista si è ritrovato di fronte ad altri controlli della Polizia: in ognuno di essi, si avvicinava agli agenti a tutta velocità, addirittura impennando davanti a loro in evidente segno di sfida, per poi darsi subito alla fuga. Gli agenti non hanno proceduto all'inseguimento temendo fosse troppo pericoloso per l'incolumità dei cittadini, ma uno di essi, tramite una parte del viso scoperta del casco, ha potuto riconoscere Nizar Lemma, 18enne residente a Thiene e noto alle autorità a causa di altri episodi.

Vuole rubare una Ducati ma... davanti ai poliziotti: arrestato

Dopo una serie di verifiche si è poi scoperta la vera targa della moto da cross, una KTM da 250cc che risultava essere stato rubato proprio a Thiene lo scorso dicembre.

12 GENNAIO: CINQUE FURTI IN UN GIORNO

Martedì 12 gennaio, Nizar Lemma è salito in sella alla famosa KTM e ha compiuto cinque furti diversi in un pomeriggio. Alle 15.05 effettua una rapina a Piovene Rocchette; alle 15.20 un furto con strappo a Carrè; alle 15.27 seconda rapina, ancora a Carrè; alle 15.45 furto a Piovene Rocchette; infine, alle 15.50 un tentato furto su autovettura a Piovene Rocchette. Le amministrazioni locali hanno così informato la Polizia, che ha cominciato a cercare il sospettato.

15 GENNAIO: L'IDENTIFICAZIONE E L'ARRESTO

Venerdì 15 gennaio, intorno alle 14, Lemma è stato infine catturato. Gli agenti ci sono riusciti bloccandolo in via Meucci a Thiene. Il 18enne ha provato a scappare con la KTM ma non ha avuto il tempo di ingranare la marcia e ha così preferito gettare la cross addosso agli agenti tentanto la fuga a piedi. Murato da un altro agente, ha provato a "sfondare" con il proprio casco, finendo a terra con il poliziotto e venendo poi definitivamente bloccato grazie all'arrivo degli altri agenti. Gli sono anche stati trovati 4 grammi di marijuana a scopo personale.

LA CONDANNA

Tutti i reati commessi il 12 gennaio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, denuncia per ricettazione e contraffazione della targa del motociclo: ecco per cosa è stato arrestato il Lemma. Senza dimenticare le violazioni al Codice della Strada, la guida senza patente e anche la segnalazione alla prefettura di Vicenza quale assuntore di sostanze stupefacenti. Inoltre, moto, casco, occhiali da motocross e lo smartphone del giovane sono stati sequestrati.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento