Monopattini elettrici, sempre peggio: ragazzo viaggia sull’A24

Monopattini elettrici, sempre peggio: ragazzo viaggia sull’A24

L’ennesimo episodio che dimostra come il mezzo stia passando da incentivo per la mobilità sostenibile a fenomeno fuori controllo

Redazione - @InMoto_it

10.07.2020 ( Aggiornata il 10.07.2020 10:45 )

Pochi giorni fa vi abbiamo raccontato degli ennesimi problemi con i monopattini elettrici a Roma, con dei giovani fidanzati che viaggiavano in coppia sul mezzo, nel traffico cittadino, violando le regole. C’è stato poi l’episodio, che ha fatto il giro del web, dell’uomo a bordo del monopattino in un sottopasso nei pressi dell Gra. Adesso c’è una "new entry", di nuovo a Roma. Un automobilista ha fatto un video mentre un ragazzo se ne va tranquillo sul mezzo sull’A24, con le auto che passano di fianco..

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Roma, tratto urbano A24 @welcometofavelas_4k

Un post condiviso da Welcome To Favelas (@welcometofavelas__) in data:

Fuori controllo

Il video è stato poi ripreso e postato dalla pagina Instagram di "Welcome to favelas". Immaginate lo sconcerto di chi in quel momento si è trovato a percorrere questo tratto dell’A24 e ha assistito alla scena del monopattino. Inutile dire che in rete sono ancora di più abbondate le polemiche, “Dovrebbero arrestarli” il commento più frequente.

Il rischio è già molto alto quando la guida è fuori controllo in centro città (pochi giorni fa una ragazza è stata investita al Colosseo durante una corsa notturna tra monopattini elettrici), si moltiplica in tratti di strada decisamente più trafficati e dove i mezzi viaggiano a velocità più elevate.

Da mezzo per incentivare una mobilità più sostenibile, i monopattini si stanno trasformando in un folle gioco pericoloso. Forse è il caso di intervenire?

Monopattini elettrici fino a 100 km/h: arriva il campionato

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento