Balenciaga, in vendita stivali "da moto" dal prezzo folle: costano quanto una moto

Balenciaga, in vendita stivali "da moto" dal prezzo folle: costano quanto una moto

Il brand ha realizzato un prodotto a dir poco esagerato: ma il prezzo vale davvero l'accessorio? Ecco come potrebbero essere spesi meglio questi soldi

Redazione - @InMoto_it

02.01.2025 ( Aggiornata il 02.01.2025 09:21 )

Balenciaga fa discutere ancora dopo il lancio dei suoi “Biker 90MM Over-The-Knee Boots”. Con il prezzo assurdo di 6.900 euro, questi stivali sono realizzati in pelle di vitello e poliuretano testurizzato. Sono prodotti in Italia ed esteticamente ricordano l’abbigliamento tecnico per motociclisti. 

La struttura alta fino alla coscia, le ginocchiere integrate (non omologate) e il logo Balenciaga in un font stranamente simile a quello di Alpinestars, lasciano molti perplessi. "Omaggio o plagio?" si chiedono i motociclisti. Inoltre, il tacco da 90 mm e la punta appuntita rendono questi stivali più adatti ad un evento di moda che ad una gita in sella.

Cosa posso comprare con gli stessi soldi?

Per gli stessi soldi, si può:

  • ordinare una tuta da corsa su misura con colori personalizzati e una vestibilità perfetta;
  • una Royal Enfield Himalayan 450, (che costa quasi un terzo rispetto a questi stivali);
  • corsi avanzati di guida (che sarebbero comunque più economici): investire in sé stessi e nelle proprie abilità è sempre una scelta intelligente!
  • Due corsi intensivi con la Yamaha Champions Riding School, volo e hotel inclusi, anche sono più convenienti!

Ma non è tutto, perché con gli stessi soldi potrei permettermi due minibike CFMOTO Papio, ma anche un viaggio di lusso al TT dell’Isola di Man: con la stessa cifra, si può assistere a una delle gare più belle del mondo, con tanto di alloggio incluso.

In moto zaino in spalla: i consigli per viaggiare leggeri

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento