Il premio è assegnato i migliori prodotti per estetica e funzionalità: il modello dalla grande capienza ad un peso ridotto può ospitare due caschi modulari
L'azienda bresciana di accessori per moto GIVI ha vinto il Red Dot Design Award 2024 per il product design con il bauletto Maxia 5 da 58 litri.
Il riconoscimento premia i migliori progetti per estetica, funzionalità e innovazione e questo prodotto, lanciato nel 2023 in occasione del 45esimo anniversario del brand, ha colpito i giudici per il suo design e le caratteristiche avanzate. Disponibile in quattro varianti, offre grande capienza con un peso ridotto, linee eleganti e accostamenti cromatici ispirati al design automobilistico.
Ogni bauletto Maxia 5 include quattro cover verniciate, un morbido tappetino, una rete e una cinghia elastica per mantenere stabile il contenuto. Pensato per il massimo comfort, può ospitare due caschi modulari di grandi dimensioni e dispone di una maniglia frontale estraibile con serratura Security Lock di serie. Accessori opzionali come la borsa interna e lo schienalino per il passeggero migliorano il comfort durante i viaggi. Il design moderno e le combinazioni cromatiche del Maxia 5 si adattano perfettamente alle moto da turismo e ai maxiscooter.
La cerimonia ufficiale della premiazione si terrà la serata di lunedì 24 giugno, con la nomina del Best of the Best .
Questo il commento di Hendrika Visenzi, CEO del gruppo e vicepresidente: “Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo traguardo possibile e che continuano a supportare la nostra missione di innovazione e qualità nel settore dei bauletti per moto”.
La prima valigia GIVI fu la E34, ideata nel 1983 Giuseppe Visenzi, fondatore e attuale presidente dell’azienda che conta ben 11 filiali dirette nel mondo. Nel tempo la gamma di prodotti è stata completata con valigie rigide, bauletti e trolley, coppia di borse laterali, porta computer staccabile da mettere a tracolla, borse morbide, borse trasformabili in zaino, borselli da fissare allo sterzo, marsupi, portapacchi; caschi, integrali per il mototurismo, demi jet e jet, personalizzabili per lo scooterista; parabrezza e spoilers; piccoli accessori quali porta telefono, paramani, neck protector, custodia per carte di credito e telepass, porta navigatore satellitare; telo coprisella; paramotori; seggiolino da bambini, schienalini e abbigliamento tecnico da pioggia e perfino la Pet-Bag, novità 2024.
GIVI adotta materiali e metodologie nuove, considerando, l'ambiente, un aspetto sempre più importante. La sede di GIVI SpA a Flero (Brescia) e la maggior parte delle filiali hanno la capacità di autoprodurre energia elettrica e piccoli accorgimenti permettono una maggiore sostenibilità anche nel quotidiano, come le colonnine d’acqua per evitare l’uso di bottiglie di plastica. La stampa di cataloghi, manualistica ed informativa cartacea infine è ormai ampiamente ridotta per un maggior ricorso ai formati digitali e notevoli sono gli investimenti dedicati alle materie prime più sostenibili nei processi produttivi.
GIVI è molto attiva nel sostegno alle persone nei territori dove è presente, collaborando con enti preposti per il reinserimento nel mondo del lavoro dei disoccupati. In Vietnam, supporta anche l’istruzione. GIVI, insomma, sa abbracciare il cambiamento del mercato restando fedele ai suoi valori.
GIVI, CON LA T525 PET BEG IN MOTO C'È POSTO ANCHE PER GLI AMICI PELOSI A 4 ZAMPE
Link copiato