GIVI è al Fuori Salone 2024 con la MAXIA 5

GIVI è al Fuori Salone 2024 con la MAXIA 5

Attraverso questo evento si potranno scoprire le innovazioni della valigia negli anni, e la sua evoluzione tecnica ed estetica

Redazione - @InMoto_it

18.04.2024 ( Aggiornata il 18.04.2024 14:47 )

GIVI, azienda italiana che lavora nel settore moto, partecipa per la prima volta al Fuori Salone 2024, e da ieri 17 aprile fino al 21 aprile – negli spazi dell'antico Castello del Dazio – si potranno scoprire le innovazioni della MAXIA 5, il bauletto della serie Monokey, nella sua evoluzione tecnica ed estetica, dal primo modello del 1991 alla nuova serie.
Saranno esposti i modelli più avanzati: la valigia V58NT Maxia5 Tech, nera con catadiottro trasparente e quattro cover verniciate in color alluminio e la V58NNTB Maxia5 Tech, nera con catadiottro trasparente e quattro cover nere verniciabili.

L’evento, che è ideato e organizzato da Elisabetta Invernici e Alberto Oliva di Galleria & Friends, la rete delle Antiche Botteghe di Milano e della Lombardia, è arricchito dalla performance di moto d’epoca che percorrendo un tragitto lungo le vie del centro città arriveranno all’Agenzia 5 Giornate, per la soddisfazione degli appassionati. Di seguito, ecco i due modelli più evoluti nel dettaglio.

Givi: valigia V58NT Maxia5 Tech

Iniziamo con la valigia V58NT Maxia5 Tech, nera con catadiottro trasparente e quattro cover verniciate in color alluminio. Essa è impreziosita da una fotoincisione sul coperchio e da due fregi cromati sul fondo, un mix elegante che conferisce grinta alla moto. L’ampia capacità non influisce sulle caratteristiche strutturali: peso ottimizzato di 5,4 kg, attenzione all’aerodinamicità e grande resistenza delle componenti ne fanno il compagno ideale per viaggiare senza pensieri.

Il bauletto ospita 2 caschi modulari di grandi dimensioni: un plus per chi ama fare grandi viaggi in moto in compagnia. L’apertura e chiusura sono facilitati dalle cerniere a pettine con battuta finale, che permettono l’eliminazione delle cordine di fermo, mentre una leggera pressione sul coperchio garantisce una chiusura rallentata. La maggiore aderenza tra i due gusci aumenta anche la sicurezza contro le effrazioni.

Il comfort del passeggero è garantito dallo schienalino nero in gommapiuma, acquistabile separatamente, rivestito in tessuto con logo GIVI, mentre l’interno del bauletto è dotato di un tappetino morbido applicato sul fondo per evitare lo spostamento e la frizione degli oggetti trasportati. Di serie anche la rete elastica, ancorata al bauletto tramite i 4 ganci presenti sul fondo. Un porta documenti in tessuto tecnico e la borsa interna dedicata sono disponibili come optional.

Givi: valigia V58NNTB Maxia5 Tech

Passiamo alla valigia V58NNTB Maxia5 Tech, nera con catadiottro trasparente e quattro cover nere verniciabili. Questo bauletto è adatto a chi ama fare grandi viaggi in moto, da solo o in compagnia, e può ospitare 2 caschi modulari di grandi dimensioni pesando solo 5,4 kg. L'apertura e la chiusura diventano più facili in questa versione: le cerniere a pettine con battuta finale permettono l’eliminazione delle cordine di fermo e una leggera pressione sul coperchio consente una chiusura rallentata dell’estremità.

La maggiore aderenza tra i due gusci aumenta anche la sicurezza contro le effrazioni. Particolare attenzione anche a comfort e praticità durante il viaggio: schienalino nero in gommapiuma, acquistabile separatamente, cinghia elastica per mantenere stabile il contenuto e tappetino morbido applicato sul fondo evitano lo spostamento e la frizione degli oggetti trasportati. Di serie anche la rete elastica, ancorata al bauletto tramite i 4 ganci presenti sul fondo. Anche qui porta documenti in tessuto tecnico e la borsa interna dedicata sono disponibili come optional.

Consigli e ulteriori informazioni

GIVI garantisce per le proprie valigie un grado di tenuta acqua corrispondente a una pioggia forte, in particolare le valigie vengono testate con un apposito macchinario che simula una pioggia con una portata maggiore di 20 lt./ min ovvero la condizione normativa che simula pioggia verticale e laterale.
Il test mette sotto esame la valigia e verifica che sia protetta dagli spruzzi d’acqua da tutte le direzioni. La tolleranza massima entro quale una valigia GIVI può essere considerata conforme alla normativa è di 10cc.

Attenzione però: in particolari condizioni di utilizzo, l’acqua può penetrare all’interno della valigia. Esempi di possibili infiltrazioni d’acqua possono essere: l’attraversamento di grosse pozzanghere (soprattutto per le valigie laterali), o spruzzi d’acqua molto potenti, come il lavaggio con lancia a pressione. In merito alla cura della propria valigia, GIVI sconsiglia fortemente l’utilizzo di lance a pressione. L’azienda raccomanda inoltre di lavare valigie e bauletti separatamente, dopo averli smontati dalla moto.

GIVI AL FUORI SALONE 2024 RACCONTA LA SUA STORIA DEL DESIGN

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento