Continental e BMW fanno squadra: pneumatici Hypersport per la nuova M 1000 XR

Continental e BMW fanno squadra: pneumatici Hypersport per la nuova M 1000 XR

La moto sarà equipaggiata con il ContiRaceAttack 2 Street, sviluppato per i motociclisti che vogliono combinare le giornate in pista con l'esperienza su strada

Redazione - @InMoto_it

14.12.2023 ( Aggiornata il 14.12.2023 14:57 )

Continental fornirà i suoi pneumatici come primo equipaggiamento per la nuova BMW M 1000 XR, una hypercrossover da 201 CV (148 kW), e che in futuro sarà equipaggiata con il ContiRaceAttack 2 Street. L'approvazione OEM segna la prima partnership tra i due marchi per i modelli M di casa BMW Motorrad nel segmento degli pneumatici hypersport e consente ai motociclisti di beneficiare dell'esperienza di due produttori leader del settore.

Il ContiRaceAttack 2 Street

Il ContiRaceAttack 2 Street è stato sviluppato per i motociclisti che vogliono combinare le giornate in pista con le esperienze su strada. Il suo adattarsi alla curve strette con un handling preciso, la sua prevedibilità ai massimi angoli di piega e la stabilità di guida li rendono ideali per la cattivissima BMW M 1000 XR.

Robin Dreisewerd, Key Account Manager Motorcycle Tires per Original Equipment EMEA di Continental, ha detto che “con il ContiRaceAttack 2 Street e la BMW M 1000 XR, il premium incontra il premium. Uno pneumatico sportivo, in linea con il carattere della moto. Inoltre, offre qualità quotidiane - un vero valore aggiunto anche per i motociclisti estremamente orientati alle prestazioni".

Peculiarità

Le caratteristiche principali del ContiRaceAttack 2 Street sono la mescola BlackChili e l'innovativa costruzione della carcassa. Ma scopriamole nel dettaglio:

  • La tecnologia MultiGrip permette di usare una mescola con differenti livelli di grip omogenei tra loro grazie a una vulcanizzazione a temperatura differenziata durante il processo di produzione. Il motociclista della BMW M 1000 XR non subisce quindi transizioni brusche tra le diverse mescole quando passa dall'area centrale del battistrada alla spalla.  Il ContiRaceAttack 2 Street combina quindi un'aderenza perfetta con un'elevata resa chilometrica e il massimo feedback.
  • La tecnologia GripLimitFeedback della carcassa aumenta il livello di sicurezza ad angoli di piega più estremi grazie al feedback immediato che restituisce al pilota in caso di situazioni critiche consentendo il massimo controllo. I piloti della BMW M 1000 XR beneficiano così di un livello di controllo più elevato e di una maggiore sicurezza di guida al limite.
  • La spiralatura a 0° in cavo d'acciaio ZeroDegree, con la posizione del cavo sulla carcassa degli pneumatici anteriori e posteriori allineata alla direzione di marcia, garantisce un'eccezionale stabilità alle alte velocità e un basso kickback.
  • Le prestazioni con l’angolo di piega massimo sono garantite anche dal disegno del battistrada con una bassa proporzione negativa e una proporzione massima di slick sulla spalla dello pneumatico.

LA BMW R 1300 GS RIUSCIRÀ A RIPRENDERSI LO SCETTRO DEL MERCATO?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento