SC-Project per Aprilia RSV4 XTrenta: dalla MotoGP ecco il GP-22

SC-Project per Aprilia RSV4 XTrenta: dalla MotoGP ecco il GP-22

Il Reparto Corse di SC-Project ha progettato e realizzato questo terminale in titanio, dal peso di 500 grammi, uguale a quello utilizzato da Espargarò e Viñales nel sulla RS-GP 2022

Redazione - @InMoto_it

15.03.2023 ( Aggiornata il 15.03.2023 15:09 )

Per i possessori di Aprilia RSV4 XTrenta (esclusivo esemplare realizzato in appena 100 unità per celebrare il trentennale del primo titolo iridato di Aprilia nel Motomondiale) arriva una novità interessante. Il Reparto Corse di SC-Project ha progettato e creato il nuovo terminale di scarico GP-22, lo stesso usato da Aleix Espargarò e Maverick Viñales sulle Aprilia RS-GP nel Campionato del Mondo MotoGP 2022. Insomma, l’esclusiva che si aggiunge all’esclusiva.

Le caratteristiche

Aprilia RSV4 XTrenta nasce già con un completo di scarico in titanio, interamente realizzato da SC-Project con specifiche SBK: materiali, trattamenti speciali, finiture, prestazioni. Adesso si fa un ulteriore passo in avanti. Con il nuovo terminale di scarico GP-22 è possibile sostituire il silenziatore SC1-R che equipaggia la moto con lo stesso prodotto sviluppato e realizzato da SC-Project per i piloti che corrono nella MotoGP.

GP-22 è interamente realizzato a mano con una speciale lega di titanio, e al momento è l’unico impianto di scarico MotoGP disponibile per modelli di serie. Il peso è di appena 500 grammi, grazie allo speciale titanio utilizzato (a uso esclusivo della MotoGP).

Il nuovo terminale di scarico, oltre a dare alla moto un aspetto ancora più sportivo, va a incidere soprattutto nel sound. Inoltre, viene consegnato all’interno di un packaging dedicato, che comprende silenziatore Slip-On, staffa di montaggio, molle e viteria, adesivi SC-Project, garanzia ufficiale SC-Project 24 mesi. Il prezzo è di 1.860 euro

APRILIA RS 660 EXTREMA, PRESTO IN CONCESSIONARIA: PREZZO E DISPONIBILITÀ

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento