Aprilia RS 660 Extrema, presto in concessionaria: prezzo e disponibilità

Aprilia RS 660 Extrema, presto in concessionaria: prezzo e disponibilità

il nuovo allestimento della media sportiva di Noale vanta un migliore rapporto peso/potenza

Redazione - @InMoto_it

07.03.2023 ( Aggiornata il 07.03.2023 13:07 )

Dopo averla vista in occasione di EICMA 2022, la RS 660 Extrema, variazione sul tema della media sportiva Aprilia è pronta ad arrivare in vetrina. Vanta, un bel rapporto peso/potenza: 166 kg a secco (-3 Kg rispetto alla standard) per 100 CV di potenza, il che dovrebbe renderla ancora più divertente su strada e anche efficace in pista. Uno specifico merito va al suo equipaggiamento di serie, caratterizzato anzitutto da un nuovo e più leggero impianto di scarico omologato by SC Project con terminale in carbonio posizionato sul lato destro e non sotto il motore.

Caratteristiche della RS 660 Extrema

Insieme alla moto è anche data la staffa di supporto del silenziatore in alluminio anodizzato nero, grazie alla quale si possono togliere le pedane per il passeggero, alleggerendola ancor di più. Infine c'è il nuovo puntale sotto il propulsore con un nuovo design in carbonio.

La sella del passeggero è data con la Extrema, che ha l’omologazione biposto. Passando all'elettronica, la versione sportiva della RS 660 è dotata di un software in grado di settare il cambio quick shift in configurazione rovesciata. Il cambio può essere così configurato autonomamente, sia in versione stradale che rovesciata. La livrea dell'Aprilia è biancorossa, il che la rende oltre che identificabile, molto fiammeggiante.

Prezzo e disponibilità

La RS 660 Extrema arriverà ad aprile al prezzo di 13.499 euro f.c.

APRILIA E MOTO GUZZI DAYS 2023: PORTE APERTE A MARZO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento