SC-Project, uno scarico da rally per Ducati DesertX

SC-Project, uno scarico da rally per Ducati DesertX

Un silenziatore in titanio e un kit di collettori 2-in-1 per l'enduro di Borgo Panigale: ecco la proposta dell'azienda milanese

Redazione - @InMoto_it

04.08.2022 ( Aggiornata il 04.08.2022 11:21 )

Il risalto mediatico della DesertX, lanciata lo scorso dicembre, ha fatto sì che i produttori di ricambi e accessori non abbiano perso molto tempo a proporre nuovi prodotti dedicati ai possessori dell'enduro Ducati. Come la milanese SC-Project, che ha presentato un nuovo sistema di scarico slip-on. Un silenziatore in stile rally che è già stato visto su altre Adventure-enduro di media cilindrata come la KTM 890 Adventure, la Tuareg 660 e la Ténéré 700, e che sarà da adesso disponibile anche per la DesertX.

LA MOTO COL 21", SOLO OFF-ROAD? SU STRADA SPOPOLA: ECCO PERCHÈ

Rally Raid: off-road, elegante ed Euro 5

Il corpo principale, l'involucro esterno e il terminale del silenziatore sono realizzati in titanio. Il silenziatore pesa solo 1,7 kg ed è eccezionalmente leggero, oltre ad avere un aspetto elegante. Il silenziatore Rally Raid pesa 1,2 kg in meno rispetto al tubo di scarico di serie. Oltre a conferire alla DesertX un aspetto più dinamico e un diverso sound, il Rally Raid aumenta anche la potenza e la coppia rispettivamente di di 1,5 cavalli e 1,8 Nm a 8.250 giri/min. Se utilizzato come sistema slip-on, l'SC Project Rally Raid mantiene l'omologazione Euro 5 della moto.

Collettori 2-in-1, moto più leggera e potente

SC-Project vende anche un kit di collettori in acciaio inossidabile 2-in-1 che promette di ridurre il peso di altri 5 kg e di fornire 2,8 cv e 2 Nm di coppia in più a 8.500 giri/min. Da precisare però che tali collettori annullano l'omologazione Euro 5, rendendolo quindi un aggiornamento non legale per la strada. Per quanto riguarda il prezzo, il silenziatore Rally Raid costa 484 euro, mentre i collettori sono venduti a 311 euro.

La gamma Ducati: consulta il nuovo listino completo di InMoto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento