Aprilia Tuareg 660, più leggera con il nuovo scarico Akrapovic

Aprilia Tuareg 660, più leggera con il nuovo scarico Akrapovic

L'impianto slip-on (con collettore opzionale) diminuisce di 1,9 kg il peso della enduro di Noale e ne incrementa cavalli e coppia

Redazione - @InMoto_it

18.07.2022 ( Aggiornata il 18.07.2022 10:24 )

Il successo sul mercato di Aprilia Tuareg 660 ne ha determinato ben presto la nascita di un vasto mercato di ricambi per questo modello. A migliorare prestazioni e carattere della enduro di Noale ci pensa anche il nuovo sistema di scarico di Akrapovic, progettato appositamente per questa moto.

Scarico Akrapovic per Aprilia Tuareg 660: caratteristiche

Il nuovo sistema di scarico è stato progettato in configurazione slip-on, ma può essere acquistato con un collettore opzionale. Akrapovic lo ha progettato sulla base della sua gamma di scarichi Adventure ed è realizzato in titanio leggero con un tubo di collegamento in acciaio inossidabile. Il miglioramento più importante è rappresentato dal peso. Complessivamente, il nuovo sistema slip-on diminuisce di 1,9 kg il peso complessivo. Su le prestazioni, con un incremento di 1,2 cavalli a 4.800 giri/min e 2 Nm di coppia, sempre a 4.800 giri/min. Akrapovic sostiene che il sistema di scarico migliori anche l'accelerazione e la sensazione dell'acceleratore.

APRILIA, CON LA TUAREG 660 PER VIVERE UN’ “EXPERIENCE” INDIMENTICABILE

In termini estetici, il nuovo sistema di scarico Akrapovic per la Tuareg 660 incorpora un manicotto esterno in titanio che gli conferisce un look elegante. Il kit comprende anche un tappo terminale e un paracalore in fibra di carbonio. È importante tuttavia sottolineare che qualora venga montato il collettore verrebbe invalidata la conformità Euro 5 (che si ottiene con il solo slip-on), rendendolo un sistema di scarico esclusivamente per l'uso in fuoristrada.

La gamma Aprilia: consulta il nuovo listino completo di InMoto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento