Un display TFT per moto con cruscotto analogico: i modelli CMoto

Un display TFT per moto con cruscotto analogico: i modelli CMoto

La start-up tedesca propone cinque diversi layout di cruscotti moderni per delle motociclette con vecchi indicatori: dalle Adventure alle sportive, ce n'è per tutti i gusti

Redazione - @InMoto_it

14.03.2022 ( Aggiornata il 14.03.2022 12:06 )

Una gamma di display TFT aftermarket per moto con indicatori analogici o vecchie unità digitali: è il progetto in fase di sviluppo della start-up tedesca CMoto, che con l'obiettivo di poter soddisfare un'ampia fascia di motociclisti, ha svelato cinque diversi design di cruscotto.

Display CMoto: 5 modelli

Corbit è quello dal layout più semplice e minimalista. Poi c'è Street Chief, montato sul serbatoio, pensato per gli amanti delle cruiser, mentre l'SR1 - che ha doppio indicatore e display centrale - secondo la start-up rappresenta la scelta ideale per chi possiede una sportiva o un modello Adventure. L'RP1 si adatta invece alle moto da pista, mentre il Revin al contrario è dedicato alle stradali.

Display CMoto: funzioni

A prescindere dal modello, ogni display CMoto è dotato di Bluetooth, Wi-Fi e navigazione GPS, consentendo al motociclista di ricevere notifiche, messaggi di chat, previsioni del tempo e audio musicali. Ogni unità sarà dotata di un controllo montato sul manubrio, con i piloti che possono adattare layout e funzioni a seconda del loro stile di guida. Alcuni modelli dispongono anche dell'assistente vocale e di sistemi di allarme e tracciamento assistiti dal GPS. La tecnologia permette anche di collegare fino a quattro caschi attraverso il centro di controllo intelligente del TFT. CMoto sta continuando a sviluppare la piattaforma e contemporaneamente gestisce una campagna di crowdfunding. Attendiamo l'arrivo dei suoi display sul mercato.

TRACKTING, EVO È IL NUOVO ANTIFURTO GPS PER LE E-BIKE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento