Pirelli, arriva il nuovo Diablo Rosso IV Corsa

Pirelli, arriva il nuovo Diablo Rosso IV Corsa

Rappresentano la versione più spinta dello pneumatico supersportivo stradale prodotto dall'azienda milanese

Redazione - @InMoto_it

10.02.2022 16:18

Pensato per i motociclisti che amano la guida dinamica e per chi cerca un upgrade prestazionale per la propria moto, il nuovo pneumatico Pirelli Diablo Rosso IV Corsa rappresenta la versione più spinta dello pneumatico supersportivo stradale prodotto dall'azienda milanese.

COMPARATIVA PNEUMATICI SPORTIVI - STRADALI: LA SFIDA!

Pirelli Diablo Rosso IV Corsa: cosa offrono

I principali benefici di Diablo Rosso IV Corsa riguardano il grip elevato ai massimi angoli di piega, grazie a un disegno battistrada più slick rispetto a Diablo Rosso IV che garantisce una più grande area d'impronta a terra e l'impiego di innovative mescole che aumentano il livello di grip meccanico; una risposta precisa e immediata alle alte andature; rendimento costante su più sessioni di guida, resa possibile sia dalle caratteristiche complessive del disegno battistrada - dove la studiata ripetitività delle forme offre un'alta resistenza allo stress - che dalla nuova disposizione delle mescole che assicura un bilanciamento termico ottimale.

Battistrada, mescole e profili

Il disegno battistrada è caratterizzato da una calcolata ripetitività di intagli centrali e da un'area laterale più slick. Situati nella parte centrale del battistrada, l'insieme degli intagli longitudinali assicurano stabilità direzionale e favoriscono l'evacuazione dell'acqua. Il battistrada dello pneumatico anteriore è diviso in tre zone utilizzando due mescole differenti: la fascia centrale presenta una mescola Full Silica che occupa il 45% della porzione del profilo ed è presente nell'area di contatto fino ai 25 gradi di angolo di piega; le fasce laterali hanno una mescola Full Silica più morbida rispetto a quella centrale, grazie all'impiego di resine innovative ad alta temperatura di fusione, offrono un grip eccellente e migliorano il feedback dell'avantreno. Anche il pneumatico posteriore segue uno schema bimescola, al fine di offrire un'ottima performance su strada e lavorare in armonia con l'anteriore.

PIRELLI, NUOVA GAMMA DIABLO CON MISURE DA 10 E 12 POLLICI

I profili di Diablo Rosso IV Corsa sono di derivazione racing, caratterizzati da uno sviluppo multi-raggio che migliora la maneggevolezza dello pneumatico. La fascia centrale ha un profilo più acuto per facilitare una discesa in piega immediata e cambi di direzione rapidi. Nelle fasce laterali invece la curvatura è meno accentuata al fine di aumentare l'area di contatto e garantire la massima trazione in curva. Gli pneumatici anteriori e posteriori seguono un'impostazione del profilo affine, assicurando in questo modo un comportamento perfettamente bilanciato e neutrale del set.

MISURE E DISPONIBILI:

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento