ContiRoadAttack 4, da Continental il pneumatico Hyper-Touring

ContiRoadAttack 4, da Continental il pneumatico Hyper-Touring

Sfruttando la tecnologia GripLimitFeedback, unisce le caratteristiche del segmento turismo a quelle delle guida sportiva

Redazione - @InMoto_it

29.11.2021 ( Aggiornata il 29.11.2021 18:07 )

Dall’esperienza nel settore delle gomme di Continental arriva ContiRoadAttack 4, che la stessa azienda definisce come lo "pneumatico Hyper-Touring”. Oltre a presentarsi con un nuovo design, unisce le caratteristiche del segmento turismo sportivo, come comfort, stabilità e aderenza sul bagnato, a quelle delle guida sportiva.

Tecnologie innovative

Nei precedenti modelli di ContiRoadAttack, Continental ha sempre aumentato, di volta in volta, il livello di tecnologia. Prima con la ZeroDegree nel 2005, poi con TractionSkin e MultiGrip nel 2010 (su ContiRoadAttack 2); nel 2013 è stata la volta della mescola RainGrip su ContiRoadAttack 2 EVO. Infine, il 2017 è stato l’anno della tecnologia EasyHandling con ContiRoadAttack 3. Sull’ultimo modello Continental ha applicato invece GripLimitFeedback. La nuova costruzione dello pneumatico anteriore offre una risposta più rapida e una migliore agilità, con una ridotta tendenza a raddrizzare durante le curve ad elevato angolo di piega. E poi ci sono la nuova mescola e il disegno del battistrada innovativo che aumentano le prestazioni sul bagnato, con un'aderenza ottimale in tutte le condizioni e un grip ancora più elevato sull’asciutto.

Disponibile da gennaio 2022 nelle seguenti dimensioni: anteriore 120/70 ZR 17 M/C, posteriore 160/60 ZR 17 M/C, 180/55 ZR 17 M/C, 190/50 ZR 17 M/C, 190/55 ZR 17 M/C.

COMPARATIVA PNEUMATICI SPORTIVI - STRADALI: LA SFIDA!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento