BMW ConnectedRide Cradle, lo smartphone diventa un navigatore

BMW ConnectedRide Cradle, lo smartphone diventa un navigatore

L'accessorio della Casa bavarese, che si adatta a diversi telefoni cellulari e moto, consente un viaggio più comodo e pratico grazie alle sue caratteristiche

Redazione - @InMoto_it

18.11.2021 ( Aggiornata il 18.11.2021 16:09 )

Usare lo smartphone come un sistema di navigazione e un vero e proprio partner della moto: è il senso e l'obiettivo di ConnectedRide Cradle, nuovo accessorio BMW che grazie ai morsetti laterali regolabili singolarmente è in grado di stabilizzare il telefono cellulare e trasformarlo in un navigatore GPS. Inoltre, grazie all'app BMW Motorrad Connected, il motociclista potrà anche utilizzare la mappa di navigazione e alcuni dati specifici della moto come l'angolo di piega, l'accelerazione o la decelerazione.

Compatibile e in grado di ricaricare

Il ConnectedRide Cradle è compatibile con diversi modelli BMW, e allo stesso tempo si adatta a smartphone di diverse dimensioni. È inoltre in grado di caricare lo smartphone sia in maniera induttiva tramite sistema Qi per un massimo di 7,5 watt oppure attraverso ricarica cablata tramite connessione USB per un massimo di 7,5 W (1,5 A a 5 volt). A fornire informazioni sullo stato di carica del telefono, ci pensa un indicatore a LED, che può comunque essere spento.

BMW R 1250 GS E ADVENTURE, NUOVE SELLE WUNDERLICH RISCALDATE

Per sfruttare appieno il ConnectedRide Cradle, è necessario utilizzare l'app BMW Motorrad Connected versione 4.0 o successiva. Per consentire il controllo dell'app tramite il sistema di navigazione della moto è necessaria una connessione Bluetooth. Infine, lo smartphone deve essere dotato almeno di Bluetooth Low Energy versione 4.2 per rispettare i requisiti di sicurezza per la connessione: i telefoni cellulari con versioni Bluetooth precedenti non sono quindi supportati.

BMW R18, ARRIVANO I NUOVI ACCESSORI WUNDERLICH

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento